Young To Young torna a Vinitaly per tre giornate dedicate ai giovani

Young To Young torna a Vinitaly per tre giornate dedicate ai giovani




Torna per il secondo anno consecutivo, da domenica 22 a martedì 24 marzo, Young to Young, il progetto ideato dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti con l'intento di non essere un semplice assaggio, bensì un modo per mettere in luce il lavoro sempre più prezioso dei wineblogger.

L'iniziativa, in programma all'interno dei padiglioni di Vinitaly, riguarderà tre sessioni di degustazione che metteranno in contatto I giovani comunicatori con gli altrettanto giovani produttori di vino. Ogni sessione sarà guidata dai giornalisti de IlGolosario ed avrà la durata di circa un'ora. Al termine di ogni degustazione, i blogger che vi prenderanno parte avranno la possibilità di raccontare le proprie impressioni, con foto e brevi testi, attraverso un servizio o un articolo che dovranno essere pubblicati sui rispettivi blog in giornata.

I lavori saranno giudicati quotidianamente dalla redazione de IlGolosario, che assegnerà una preferenza unica al miglior racconto, mentre i tre wine blogger selezionati saranno celebrati mercoledì 25 aprile, in una cerimonia dedicata che avrà luogo a Vinitaly durante il Pranzo d’Autore.

Le tre sessioni di degustazione si svolgeranno secondo il seguente calendario: per la giornata di domenica, saranno presenti con una selezione di vini rossi le aziende Ca' Pigneto dal Veneto, l'Azienda Agricola La Barbatella dal Piemonte, San Lorenzo dall'Abruzzo e Podere Còncori dalla Toscana. Lunedì sarà poi il turno di La Basia dalla Lombardia, Cobelli dal Trentino e Giorgio Meletti Cavallari dalla Toscana, mentre a chiudere il giro, martedì 24 marzo, saranno Simon di Brazzan dal Friuli, Ciù Ciù dalle Marche e Calabretta dalla Calabria.