Palio del Recioto dal 26 Marzo al 19 Aprile Negrar (Vr)

Palio del Recioto 2015

Palio del Recioto

dal 26 Marzo al 19 Aprile

Negrar (Vr) 


Quest’anno il Palio del Recioto arrivato alla 63^ edizione propone un calendario di sicuro interesse che coinvolgerà piacevolmente chi in que sti giorni si recherà a Negrar per seguire questo evento. In particolare la Pro Loco “E. Salgari” di Negrar in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, offrirà dei momenti di degustazione dei vini della Valpolicella nella splendida cornice della Corte “Caprini – Vason “ dal titolo “Impariamo adegustare”.
L’iniziativa, ha lo scopo di avvicinare il pubblico al mondo del vino attraverso la degustazione di alcuni vini della Valpolicella e allo stesso tempo di poterli abbinare adalcuni prodotti tipici del nostro territorio quali formaggi e salumi.
Ogni incontro sarà condotto da un sommelier professionista che inizialmente proporrà alle persone interessate un breve cenno alla vinificazione, l’analisi sensoriale e l’abbinamento del vino a cibi tipici del territorio. I vini che verranno degustati saranno:1 Valpolicella Classico Superiore,1 Ripasso ed 1 Amarone.
 Le degustazioni si terranno Domenica 5 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.30
(1^degustazione); dalle ore 16.00 alle ore 18.30 (2^ degustazione) e Lunedì 6 aprile dalle
ore 10.00 alle ore 12.30 (3^ degustazione);dalle ore 16.00 alle ore 18.30 (4^degustazione)
Dopo l’analisi sensoriale si potrà apprezzare l’abbinamento di questi tre tipi di vino con formaggi e salumi del territorio. Il costo della degustazione per persona è di Euro 20,00.
Per poter partecipare bisogna prenotare la degustazione al seguente indirizzo di posta
elettronica:degustazioni.paliodelrecioto@gmail.com o telefonare al 045-7502157 in orari
della Biblioteca di Negrar .

Il pagamento potrà essere effettuato sul seguente C/C: VALPOLICELLA BENACO BANCA - Filiale di Negrar – Via Mazzini IBAN - IT 59 U 08315 59601 000010004455 INTESTATO A
PROLOCO NEGRAR causale: degustazione palio del recioto 2015, numero 1 – 2 – 3 – 4 a seconda della giornata e dell’orario a cui si vuole partecipare.
Chi non volesse pagare tramite bonifico lo può fare direttamente il giorno stesso della degustazione. E’ importante comunque prenotare la degustazione attraverso l’indirizzo di posta elettronica o telefonando pena l’esclusione dalla degustazione stessa. Superato il numero massimo di persone sarà cura dell’ente organizzatore comunicare la non partecipa zione alle persone interessate.

Programma in pdf