Corso full immersion "Mastro Pastaio" dal 16 al 20 Marzo Genova

RAIMONDO MENDOLIA ALL’ACCADEMIA DELLA PASTA FRESCA DI GENOVA 

Dal 16 al 20 marzo un corso full immersion insieme al Doctor Chef per formare la figura del “Mastro Pastaio”


In un momento di grande attenzione e sensibilità nei confronti del settore food e delle sue potenzialità, con l’Expo alle porte e gli occhi del mondo puntati sull’Italia e le sue eccellenze enogastronomiche – la pasta prima di tutto -, la preparazione e la formazione approfondita diventano un pilastro fondamentale e imprescindibile per intraprendere un percorso professionale di livello.


Proprio in quest’ottica il Maestro Pastaio e Doctor Chef Raimondo Mendolia, Docente Internazionale Esperto di Pasta e di Gastronomia applicata e Microbiologia, presenta il primo corso 2015 per la formazione della figura del “Mastro pastaio”.

Presso l’Accademia della Pasta Fresca di Genova, all’interno di un vero laboratorio funzionante, dal 16 al 20 marzo 2015 il Doctor Chef Mendolia sarà il docente di un corso full immersion in cinque giornate.

Per poter apprendere le reali tecniche produttive durante il corso verranno utilizzati macchinari professionali in una cucina attrezzata. Il corso del Doctor Chef Raimondo Mendolia fornirà oltre a una preparazione teorica sul progetto di business e l’avvio delle attività, anche una preparazione pratica relativa al lavoro di produzione e al lavoro in cucina. In queste due fasi si affronteranno rispettivamente temi relativi alle materie prime, gli impasti e le tipologie di pasta da un lato e quelli che riguardano i metodi di cottura, la scelta e la preparazione di sughi e ripieni e le modalità di conservazione dall’altro.

Tutti i partecipanti al corso riceveranno un Attestato Professionale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
info@scuoladipasta.it