Consorzio Tutela Lugana: anche il 2015 fitto di appuntamenti

Consorzio Tutela Lugana: anche il 2015 fitto di appuntamenti

Consorzio Tutela Lugana: anche il 2015 fitto di appuntamenti


Il 2014 è stato per il Consorzio Tutela del Lugana ricco di attività soprattutto nei paesi esteri: Stati Uniti con la collaborazione di Eataly, a Belgrado con la partecipazione al Balkan Wine Expo, a Londra con la manifestazione fieristica Londo Wine Fair. Anche per il 2015 l’agenda sarà sempre più fitta di iniziative sia in Italia che all’estero, a testimonianza del costante impegno profuso dal Consorzio allo scopo di diffondere la conoscenza di un prodotto tipico di eccelsa qualità.
Il mese prossimo è prevista la partecipazione del Consorzio alle fiere di settore, partendo dal ProWein di Dusseldorf con data di inizio il 15. Il Consorzio parteciperà alla prestigiosa vetrina di livello internazionale, con un proprio spazio nell’ambito della Regione Veneto. Mentre dal 22 avrà inizio l’importante appuntamento di Vinitaly con uno stand di 66 mq presso il PalaExpo di Fiera Verona.
Il mese di Aprile sposta l’attività il 10 e 11 nella suggestiva Copenaghen per il Festival del Vino e due giorni dopo, il 13-14 si avrà una prestigiosa degustazione per lo “Speciale rivista Vinum” e una, sempre nello stesso mese, per AIS Veneto.


London Wine Fair sarà l’impegno per il mese di Maggio dal 18 al 20. Con l’estate l’attività si sposterà nel mese di Luglio: a New York con Eataly per poi arrivare in California ed infine a Miami.Inoltre Il Consorzio Tutela Lugana, parteciperà ad un progetto di promozione destinato ai visitatori di EXPO 2015: “Food Couture” è poesia, provocazione, dove “il food diviene fashion” ed elemento simbolico che racconta le emozioni di un luogo – il Garda lombardo - e le declina in chiave multisensoriale. Idea ludica ed estrema dove l’esperienza legata al food ed ai suoi orizzonti si tramuta in esperienza da vivere, osservare e in cui immergersi, “Food Couture”, promosso dal Consorzio Tutela Lugana DOC è tra i progetti selezionati da Regione Lombardia all’interno delle iniziative Expo 2015. La presentazione, con una sfilata evento, si è tenuta giovedì 26 febbraio alle 16.30 in Sala Tiepolo a Palazzo Clerici durante la Milano Fashion Week.Sul mood di 4 suggestioni - Blue, Green, Yellow e White – il progetto sviluppa 4 itinerari con un linguaggio immediato, iconico e moderno, per trasmettere l’incanto di un luogo, il Lago di Garda, attraverso codici ed immagini condivise. L’iconografia in “Food Couture” diviene cifra stilistica, la fotografia scelta come linguaggio non verbale capace di raggiungere tutte le culture per comunicare con immediatezza la bellezza dei luoghi.La sfilata evoca gli itinerari attraverso accostamenti inediti, lanciando in grande stile il progetto e coinvolgendo gli ospiti attraverso illusioni ottiche , percorsi visionari, unici, olistici, che rimandano al Lago di Garda, indagati, ricercati e amplificati dalle creazioni che sfileranno sulla catwalk. Immagini attraverso le quali si darà vita ad un concept originale e avveniristico, dotato di ironia e sempre di una grande carica poetica.Il progetto Food Couture è un’iniziativa realizzata con il contributo di Regione Lombardia – Rif. Promozione dell’attrattività del territorio lombardo in occasione dell’evento Expo 2015 (Fase 1) – art. 16 della l.r. 19/2014
Per il 2015 quindi, con rinnovata passione e ottimismo, il Consorzio Tutela Lugana DOC si appresta ad affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi, continuando a promuovere e far conoscere un prodotto inimitabile e di assoluta personalità.