Sapori e profumi dal mondo con la scuola di cucina Sale&pepe fino al 27 Aprile Milano

 Sapori e profumi dal mondo con la scuola di cucina Sale&pepe  dal 9 al 27 Febbraio Milano

Sapori e profumi dal mondo

con la scuola di cucina Sale&pepe

 fino al 27Aprile

Milano


Dal 9 febbraio al 27 aprile, la Scuola di cucina di Sale&Pepe presenta "Sapori e profumi dal mondo": nove giornate gratuite aperte al pubblico presso il ristorante presente all'interno di Cascina Cuccagna Un Posto a Milano, per conoscere da vicino i patrimoni alimentari di Expo Milano 2015 attraverso conferenze, showcooking e degustazioni.
Esperienze di valore con il supporto degli Chef di Sale&Pepe, gli Ambassador di Expo MIlano 2015 e la partecipazione speciale di Vittorio Castellani, in arte Chef Kumalè.

Gli appuntamenti con i percorsi culinari "Sapori e profumi dal mondo" sono nove come i Cluster di Expo. Per la prima volta nella storia delle Esposizioni Universali, infatti i paesi non sono raggruppati secondo criteri geografici, ma secondo filiere alimentari (caffè, riso, cacao, spezie, frutta e legumi, cereali e tuberi) e identità tematiche (agricoltura e nutrizione in zone aride, mare e isole, gli ecosistemi del bio-Mediterraneo).



Il primo appuntamento è il lunedì 9 febbraio con il Cluster Bio-Mediterraneo: il punto d'incontro tra culture dei popoli e delle civiltà bagnate dal Mar Mediterraneo.
Si inizia alle 15.00 con le ricette libanesi di Rabih El Monla e Go Jharib, del Ristorante Lyr di Milano, e il loro chef Mustafa. Alle ore 17 incontro con Luigi Caricato, autore di Atlante degli oli italiani (Mondadori Electa), per approfondire varietà, tecniche e tradizioni della migliore offerta olivicola nazionale.

I prossimi appuntamenti con Sapori e profumi dal mondo:
lunedì 20 aprile: Caffè - l'energia delle idee lunedì 27 aprile: Cacao - il cibo degli dei

Per approfondimenti: www.salepepe.it/expo-2015
Per seguire l'iniziativa sui social #saporieprofumi. 

Twitter @salepepe_it