Bei ma Bei 21 Dicembre 2014 I mercatini di San Paolo

Bei ma Bei  21 Dicembre 2014  I mercatini di San PaoloBei ma Bei 

21 Dicembre 2014 

I mercatini di San Paolo (BS)



Anche quest'anno stiamo organizzando per DOMENICA 21 DICEMBRE 2014 la sesta edizione di Bei Ma Bei - I Mercatini Di Natale, ma con una novità: l'organizzazione è completamente gestita dalla neonata Associazione Comitato E20 San Paolo. (siamo sempre noi).
La manifestazione ospiterà numerose bancarelle e la partecipazione dei commercianti del paese, ma non mancheranno momenti di intrattenimento per i bambini/adulti e tanto altro!

Il Comitato E20 San Paolo diventa associazione e per il sesto anno organizza i Mercatini Béi Ma Bèi.
Tutto iniziò nel 2009 quando si venne a creare un gruppo di giovani con tanta voglia di fare. L'intento era quello di dare a San Paolo una ventata di aria fresca, attraverso iniziative che coinvolgessero il più possibile la popolazione.
Questo gruppo di lavoro, che subito i cittadini di San Paolo hanno imparato a conoscere come Comitato Eventi, ha organizzato in questi anni numerose iniziative: visite guidate a mostre, una rassegna musicale, corsi di lingua, cene con delitto, serate con esperti su temi di attualità.
Da quest'anno è stata costituita l'associazione "Comitato E20 San Paolo" , apolitica e apartitica, che, con la stessa voglia di fare, proporre e, diciamolo, di divertirsi, continuerà a organizzare eventi e iniziative sul territorio, come i "Bei ma bei- I mercatini di San Paolo" che sono invece giunti alla loro sesta edizione.

Anche in quest'occasione il paese si trasforma: numerose bancarelle, prodotti gastronomici e associazioni del territorio gli conferiscono un'atmosfera che richiama paesaggi di ben altre latitudini, scaldata dalla magia natalizia.

La manifestazione sarà inaugurata il 20 dicembre alle ore 19.00 con un evento nell'evento "E20 night" con l'apertura della "Magic Globe", la sfera di natale più grande al mondo e la possibilità di incontrare Babbo Natale in anteprima.
La serata sarà inoltre allietata da specialità gastronomiche preparate dai commercianti del paese e dagli Alpini di San Paolo, con vin brûlé, ciccioli, pane e Salamina, polenta, formaggio fuso e tanto altro. Alle ore 21.15 intrattenimento musicale con l'artista Enrico Mantovani.

Hobbisti, commercianti del paese e bancarelle gastronomiche saranno invece pronti ad accogliere i visitatori dalle 10:00 di domenica 21, mentre, alle 10.30, davanti alle scuole elementari vi sarà l'apertura dell'esposizione presepi di Loda Adriano.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, concerto natalizio a cura dei "Pueri cantores", all'interno del villaggio di Babbo Natale. A seguire, alle ore 16:00, esibizione cinofila In collaborazione con il gruppo cinofilo "Madonna della Strada" di Pontevico (Brescia), mentre alle ore 17.00 spettacolo del fuoco, uno spettacolo magico per grandi e bambini in una dimensione surreale che disegnerà il buio di bagliori inattesi.

L'estrazione dei biglietti della lotteria di Natale, in cui i più fortunati potranno aggiudicarsi premi messi a disposizione dai commercianti di San Paolo tra cui una crociera, sarà invece alle 18.00!

Anche per i più piccoli il divertimento è garantito: oltre a poter visitare il Villaggio di Babbo Natale con tutti i suoi amici Elfi, ancora più grande e divertente, potranno godere dell'intramontabile trenino e tanto tanto altro!

La manifestazione volgerà al termine alle ore 19.00.

Per informazioni riguardo la manifestazione potete scrivere una mail a eventi.sanpaolo@gmail.com oppure attraverso la pagina Facebook, Comitato Eventi San Paolo.