Lisa Casali presenta il suo nuovo libro Buttali In Pentola 13 Novembre Auchan di Vimodrone

Buttali In Pentola 13 Novembre presso le Gallerie Auchan di Vimodrone


Lisa Casali presenta il suo nuovo libro

Buttali In Pentola

13 Novembre

presso le Gallerie Auchan di Vimodrone

Giovedì 13 novembre, alle 17:30, presso le Gallerie Auchan di Vimodrone (S.S. Padana Superiore km 292 - Vimodrone, MI) l’eco food blogger Lisa Casali presenterà il suo nuovo libro BUTTALI IN PENTOLA, realizzato da Auchan e WWF, e parteciperà ad uno show cooking dedicato a tre sue ricette anti-spreco.

BUTTALI IN PENTOLA nasce dall’idea che si possano utilizzare le parti degli alimenti che solitamente vengono scartate per preparare fantasiose ricette anticonvenzionali. Nel libro sono presenti cinque ricette dell’eco food blogger e 65 ricette da lei selezionate, postate dai cittadini eco attenti che hanno condiviso le loro idee anti-spreco sul sito del progetto.



LISA CASALI Scienziata ambientale, esperta di cucina sostenibile. Autrice del blog Ecocucina.org e di quattro volumi per Gribaudo tra cui Autoproduzione in cucina, Ecocucina e l’innovativo long tailer Cucinare in lavastoviglie, ha condotto diversi programmi televisivi (tra cui Orto e mezzo, per LaEffe e Zero Sprechi per Gambero Rosso) e rubriche di approfondimento ad UnoMattina in famiglia, DettoFatto e Geo&Geo (Rai). Curiosa, sperimentatrice dalla doppia vita (di giorno si occupa di rischi ambientali e di notte di ricerca in cucina), ricerca tecniche e pratiche quotidiane per la riduzione degli sprechi alimentari e per mangiare in modo più sano e sostenibile.