Le Stelle sul Lago d’Orta 2014 20 Ottobre Pettenasco (No)

Le Stelle sul Lago d’Orta 2014

20 Ottobre  Pettenasco (No)

Antonino Cannavacciuolo, Marco Sacco, Paolo Gatta, Marta Grassi, Massimiliano Celeste, Fabio Pisani e Alessandro Negrini sono gli chef protagonisti di “Le Stelle sul Lago d’Orta 2014”, il 20 ottobre a Pettenasco (No)

Anche quest’anno sul lago d’Orta la solidarietà incrocia le prelibatezze di sette chef stellati, una “brigata” inedita e di assoluto prestigio che il 20 ottobre si ritroverà all’hotel Approdo di Pettenasco (No) per dare vita alla nona edizione de “Le Stelle sul Lago d’Orta 2014”. Il format della serata è collaudato, ma diverse sono le novità di quest’anno dal premio “Alessi” alla carriera ad Aimo e Nadia Moroni, all’ importante premio agli chef “American Academy Awards”, che verrà consegnato direttamente dal presidente dell’Associazione Star Diamond Joseph Cinque, e da Karen Lynn Dixon, che giungeranno sul Lago d’Orta direttamente dagli Usa.

Ci sarà poi il debutto di Massimiliano Celeste de Il Portale di Verbania-Pallanza, che nel 2014 ha conquistato la sua prima stella della Guida Michelin. Celeste e i due leader della cucina de Il Luogo di Aimo e Nadia - il pugliese Fabio Pisani e il valtellinese Alessandro Negrini, quest’anno “chef-ospiti” dell’evento - cucineranno insieme agli chef veterani della manifestazione, Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi - Orta San Giulio; Marco Sacco del Piccolo Lago - Verbania; Paolo Gatta del Pascia - Invorio; Marta Grassi del Tantris - Novara.

Altra novità è rappresentata dalla nuova veste dell’aperitivo: ogni chef presenterà a suo piacimento un creativo finger food! Sarà presente con un proprio spazio anche La Casera di Eros Buratti e non mancherà, come tradizione, l’abbinamento di “ostriche della Breatagna e champagne”. Sulle tavole verranno presentate le nuove bottiglie di acqua minerale di Bognanco realizzate in collaborazione con la Alessi Spa.

L’atteso Gran Galà benefico si svolgerà nel salone affacciato sul lago d’Orta dell’Hotel Approdo e come nelle scorse edizioni, i piatti realizzati insieme dagli chef saranno presentati dal giornalista enograstronomico Alberto Paolo Schieppati e da Marianna Morandi di Vco Azzurra TV. I proventi della serata, organizzata dal “Comitato Onlus Le Stelle Sul Lago d’Orta” in collaborazione con il Comitato Club Novaresi, saranno devoluti alla Comunità di Sant’Egidio di Novara. Lo scorso anno il corale impegno degli chef, degli sponsor degli organizzatori e il pubblico ha permesso di consegnare alla Comunità una somma di denaro importante.

Per informazioni: 335 6433325 - info@lestellesullagodorta.it