Sagra Provinciale dell’Uva 28 Settembre San Colombano al Lambro (Mi)

sagra provinciale dell'uva san colombano al lambro 2014

Sagra Provinciale dell’Uva

28 Settembre San Colombano al Lambro (Mi)


Volete la botte piena e la moglie ubriaca?
Nessun problema, venite a San Colombano: il vino non mancherà di certo, e anche la gentile consorte avrà l’occasione di festeggiare a piacimento!
Sì, perché l’attesissima Sagra Provinciale dell’Uva ospitata nel borgo adagiato sul Lambro è un appuntamento confezionato ad hoc per l’intera famiglia, che ha l’occasione di immergersi in un clima di festa e giubilo adatto a tutti. Gli adulti, appassionati di enologia, alla ricerca dei banchi per la degustazioni dei vini; i bambini, attratti dai carri allegorici, pronti ad animare il centro della città tra musiche, giochi e canti.
Le degustazioni sono organizzate dal Consorzio Vini Doc di San Colombano al Lambro, con banchi d’assaggio allestiti per tutto l’arco della giornata (dalle ore 10 alle ore 24) nella Sala Cantinone del Castello e nel cortile del Comune Palazzo Patigno.
Oltre ai vini i protagonisti della kermesse saranno come da tradizione i carri allegorici, realizzati con passione e dedizione dai giovani di San Colombano, che ogni anno si sfidano in una gara a chi propone l’allegoria più suggestiva. Il corteo dei carri sfilerà quindi per le vie del centro, per affrontare il verdetto del pubblico.
E se alla fine la botte non fosse più così piena e la moglie fosse ancora un tantino ubriaca, due passi per le colline che circondano il paese aiuteranno a recuperare l’equilibrio necessario prima di rimettersi alla guida per tornare a casa.