Made in Crema alla 71° Edizione del Festival del Cinema di Venezia

Dopo il successo del Temporary Shop durante la manifestazione Tortelli&Tortelli da poco conclusa, l’avventura del Made in Crema vola sempre più in alto per atterrare sul red carpet di Venezia: infatti il prossimo 3 settembre, alcune aziende del Made in Crema saranno protagoniste di un prestigioso cocktail party di Fuji Film presso la Celebrity Lounge del 71° Festival del Cinema di Venezia. Le aziende Caseificio Carioni, Bufalo Boutique, Il Pane di Paolo e Ale, Gelateria Bandirali, Leccornie Doc e Pozzali Lodigrana saranno gli attori principali di questo evento che vedrà sfilare Vip come Al Pacino, Catherine Deneuve, Owen Wilson e tanti altri.  Primopiano Cinetv , una società di produzione televisiva e fotografica, attraverso l’evento Club7 darà la possibilità al Made in Crema di creare un corner a sua immagine in cui le celebrities si rilasseranno tra cocktail, interviste ed esclusivi party degustando le prelibatezze cremasche: salva cremasco, grana Bella Lodi, torrone cremasco, tortelli, mostarde, mozzarelle di bufala e la rinomata Treccia d’Oro.

Il successo del Made in Crema è confermato anche dalle numerose richieste di collaborazione come quella in atto con il Comune di Izano che ha stretto, oramai da tre anni, un Patto d’amicizia con il paese di Camerano, un piccolo borgo nell’entroterra della Riviera del Conero. Grazie a questa amicizia il Comune di Izano ha la possibilità di partecipare con uno stand gastronomico di prodotti tipici alla Festa del Rosso Conero: tre giorni di ottimo cibo, degustazioni, spettacoli, bancarelle. La Festa si svolge nelle tre serate dal 5 al 7 di Settembre, raggiungendo punte di visitatori che superano le 10.000 presenze. Grazie al Comune di Izano le aziende del Made in Crema avranno l’opportunità di essere presenti a questo evento folkloristico per promuovere i prodotti tipici cremaschi anche sulle coste del mare Adriatico e venderli ai numerosi visitatori.

Prossimi step? E’ ancora troppo presto per avere maggiori dettagli sulle iniziative che si stanno già elaborando per il futuro. Che sarà comunque gustoso.