La Nostra intervista su Radio Reporter

Un sunto della Nostra intervista su Radio Reportet.

Da dove nasce Weekendidea ?
Questo blog nasce nel 2011 dall'esigenza di condividere in rete la passione per l'enogastronomia che ho sempre avuto e che infatti mi ha portato a diplomarmi come Sommelier AIS.
Mi sono reso conto di quanto fosse difficile e dispersivo reperire informazioni idee e spunti di questo tipo.Spesso mi sono trovato a pensare cosa facciamo questo week end??
Da qui nasce Weekendidea,spunti consigli e vere proprie idee per un fine settimana alla insegna delle sagre delle tradizioni e di tutto quello che concerne il buon bere e  buon mangiare nella nostra bella Lombardia.
Perche la lombardia? 
Perché è la mia regione ed è stato più facile per me, e poi c è l ambizione di rivalutare il mio territorio che è sempre visto come luogo di produzione lavoro e fast food.
 A chi si rivolge ?
Questo è un blog x tutti, infatti l'informazione spazia dalla semplice sagra di paese agli eventi legati agli chef stellati.
Il 2015 in particolare sarà ricco di eventi enogastronomici legati ad expo e ci sarà un ampia scelta  di eventi. Ultimamente ho allargato un po i confini sulle regioni limitrofe,colli piacentini,lago di Garda che sono sempre state mete gradite e comode ai lombardi.
L'ambizione di questo mio blog è quella di girare ad altri le mie competenze,esperienze ed informazioni sui luoghi,i prodotti,piatti tipici dando qualche consiglio su dove mangiar bene, bere bene e pernottare.anche perché, diciamolo, un buon week end è un buon ingrediente x vivere bene!!


Grazie a Matilde e Radio Reporter per averci Ospitato