Inedite Degustazioni tra Musica e Sogni il 10 Agosto Caprino Veronese (VR)

Musica Vino e Sogni la Notte di San Lorenzo

Caprino Veronese (VR)
Show cooking, performance teatrali, visioni oniriche e buona musica faranno da protagonisti alla serata organizzata dalla Famiglia Cottini nella tenuta di Monte Zovo, in occasione di “Calici di Stelle” 2014

Sarà un appuntamento davvero unico quello che La Famiglia Cottini, proprietaria dell’omonima azienda vitivinicola, organizza nella propria tenuta di Monte Zovo in occasione dell’evento annuale “Calici di stelle”, dedicato al brindisi più atteso dell’estate. Un percorso sensoriale fatto di sapori, visioni e suoni, grazie a degustazioni inedite e alla presenza di artisti eclettici. La soundtrack dell’ evento porta la firma della vj, giornalista musicale e paladina dell’alimentazione Paola Maugeri.

 Una serata e una notte dedicate all’amore per il buon vino, l’arte, la buona musica e il buon vivere. Valori che la famiglia Cottini conosce bene, impegnata da molte generazioni nella produzione di vini nel rispetto dei ritmi della terra e del ciclo della natura. A inaugurare l’evento è Paola Maugeri, veejay tra le più note nello scenario nazionale che affianca alla passione per la musica quella per uno stile di vita sano e cruelty-free.

Testimone dentro e fuori gli schermi televisivi della sua scelta vegana presenterà il suo nuovo ricettario “Las Vegans”, occasione per discutere di consumo sostenibile e per parlare di cibo come espressione d’amore per se stessi e per gli altri. A condurre l’intervista è il giornalista della Rai, Angelo Pangrazio. L’”icona green” Paola Maugeri rappresenta una scelta coerente alla filosofia e all’etica lavorativa dell’azienda Cottini che punta ad espandersi su tutto il territorio nazionale incentivando la cultura del vino attraverso un programma di azioni inedite.

Come rivela Mattia Cottini, responsabile commerciale dell’azienda di famiglia: «Consapevolezza e responsabilità sono i princìpi guida del nostro agire, improntato alla lavorazione di un prodotto naturale e genuino. Un obiettivo reso possibile da una filiera controllata in tutte le sue fasi, che vanno dalla maturazione del frutto sulla vigna all’invecchiamento e alla distribuzione del vino, e fondata su una blue attitude che si traduce in rispetto della biodiversità, del territorio e della sostenibilità. Crediamo nell’innovazione tecnica e nella ricerca costante per poter valorizzare una solida tradizione».

Show cooking, performance teatrali, visioni oniriche; a intrattenere gli ospiti un gruppo di attori, coordinati da Andrea De Manincor del Teatro Stabile di Verona, che reciteranno tra i percorsi dei vigneti alcuni brani de “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare. Ed ancora la rappresentazione vivente del dio Bacco ad opera di Biljana Bosnjakovic, artista straordinaria per vastità di interessi, forme espressive e produzioni, che evoca un'atmosfera magica e sensuale.

Il successivo light dinner diventa occasione privilegiata per avvicinarsi ai sapori e ai profumi dei vini firmati Cottini. Una situazione che, complici l’ambientazione immersa nel verde e le esibizioni artistiche, si trasforma in esperienza sensoriale unica. Paola Maugeri torna a incantare in veste di deejay, accompagnata da una Biljana Bosnjakovic che incarna ora una stella luminosa; la selezione musicale asseconda l’atmosfera della serata.

Gli ospiti, dopo il dinner, potranno sdraiarsi su comodi plaid distribuiti nella tenuta e abbandonarsi alle suggestioni dell’arcata celeste. Un ciclo che ricalca la storia e le pratiche dell’azienda Cottini, che da quattro generazioni trasferisce in ciascuna delle proprie bottiglie amore per il territorio, rispetto per gli equilibri naturali e passione per i prodotti di qualità.