7 Ristoranti in una Scorribanda Gastronomica l' 8 Agosto a Recco (Ge)

Scorribanda gastronomica a reccoScorribanda Gastronomica

8 Agosto Recco Ge

Venerdì 8 agosto, dalle 20 alle 23.30, ritorna a Recco la Scorribanda gastronomica. L'iniziativa è organizzata dal Consorzio dei ristoratori recchesi con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia col formaggio di Recco e la partecipazione di Ascom, Civ Recco e Pro Loco Recco.
Ogni ristorante coinvolto nell'evento proporrà una sola portata; gli abbinamenti di vino e le birre speciali verranno proposte a prezzi che vanno da 8 a 10 Euro. Ognuno poi potrà decidere come comporre il menù della propria serata in base al ristorante in cui si troverà e ai piatti proposti.
La particolarità della kermesse culinaria è la possibilità di muoversi da un ristorante all'altro grazie al trenino della Scorribanda, oltre a due Bus Gourmet erranti allestiti appositamente per l'occasione.
In piazza Nicoloso, dalle 19 alle 23, i gourmet erranti troveranno il BankOffice, dove pre-acquistare i piatti desiderati, ricevendo in cambio l’equivalente in BanKnota della Scorribanda, tante in base ai piatti scelti. Ad ognuno il passpartout per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione e la spilla con lo smile, pezzo da collezione per i partecipanti storici.
E ancora, il Salotto musicale, con pianobar dal vivo. Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, i gourmet erranti potranno intrattenersi presso il Bar del Capolinea per un piccolo aperitivo (la prima partenza è prevista alle 20).
Ed ecco i piatti che verranno propostio dai vari ristoranti:
  • Vittorio
    Foglietti di polpo con ovoli, tartufo nero e scaglie di reggiano al vinaigrette su misticanza + calice di vino Germogli Rosè (10 Euro a persona)
  • Da Lino
    Fagottini di pasta fresca allo zafferano con farcia di verdure estive e sugo di calamari, cozze e vongole + calice di vino (10 Euro a persona)
  • Alfredo
    Poker di mare all’Alfredo: Riso venere con julienne di seppie al profumo di menta, Nido di patate alle taggiasche con polpo al verde, Gamberi e perle di melone con pompelmo rosa su insalatina di soncino, Zuppetta di muscoli su crostino di pane aromatico + calice di vino (10 Euro a persona)
  • Vitturin
    Il gran piatto delizia dei dolci bavarese alla vaniglia con crema mou, crostata con marmellata di albicocche, millefoglie con crema chantilly, anicini alla Vitturin, finger food sorpresa + calice di moscato d'Asti o bibita (10 Euro a persona)
  • Manuelina
    Hamburger di ricciola ai sapori mediterranei con melanzane e finto ketchup + calice di vino bianco ligure (10 Euro a persona)
  • La Focaccedria della Manuelina
    Focaccia di Recco col formaggio e focaccia pizzata + birra alla spina o bibita (8 Euro a persona)
  • La Villetta
    Ensemble di mare: rondelle di totano con trofie nere al sugo di gamberi e ravioli di pesce alla brezza marina + calice di vino (10 Euro a persona)