Festeggiamo... per Aiutare! 14 Luglio Franciacorta

“Festeggiamo... per Aiutare!” è il titolo della serata organizzata dall’Unione italiana ristoratori il 14 luglio in Franciacorta. Il ricavato della cena (a offerta libera) sarà devoluto all a Fondazione Aiutare i Bambini

Una grande festa d’estate a scopo benefico è stata organizzata dall’Unione italiana ristoratori (Uir) per il prossimo 14 luglio, a partire dalle 19.00, per ritrovarsi tutti insieme nella prestigiosa azienda vinicola di Franciacorta Le Quattro Terre a Corte Franca (Bs), in via Risorgimento 11.

Un momento d’incontro tra gli oltre 150 associati ma anche di solidarietà, per aiutare tanti bambini che non hanno la fortuna di poter assaporare la cucina dei cuochi della Uir e che versano in situazioni di grande disagio. Per questo motivo è stata scelta come partner la Fondazione Aiutare i Bambini, con la quale la Uir collabora ormai da 5 anni sostenendo progetti nei Paesi poveri.

L’evento, aperto a tutti i gourmet, alla stampa, ai food blogger e alle aziende partner, vedrà la realizzazione di 20 “Isole dei Sapori” con altrettanti chef che si cimenteranno, gratuitamente, nella preparazione di creazioni gastronomiche che riporteranno allo street food, utilizzando, rigorosamente, prodotti italiani che sono il vanto del nostro Paese. Accanto al cibo verranno proposte degustazioni di Franciacorta dell’azienda vinicola Le Quattro Terre.

Nel corso della serata verranno presentati dal presidente dell’Unione italiana ristoratori, Igles Corelli, i programmi futuri dell’associazione e gli altri progetti di solidarietà che verranno realizzati sempre in collaborazione con la Fondazione Aiutare i Bambini. A seguire si terrà un’asta benefica che sarà battuta dal “Gastronauta” Davide Paolini e dal direttore di “Italia a Tavola” Alberto Lupini.

L’ingresso all’evento sarà ad offerta. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione.

Tante anche le aziende che contribuiranno alla manifestazione mettendo a disposizione prodotti per le degustazioni e per l’asta benefica: oltre alla già citata Le Quattro Terre, Consorzio Grana Padano, Sapori&Dintorni Conad, Pentole Agnelli, Siggi Group, d’Ancap, Ramoino Vini, Piani Castellani, Zanussi.


Unione italiana ristoratori
vicolo Calusca 10/b - 20123 Milano
Tel e fax 02 86998453 / 02 86983540
www.ristorantiuir.it
info@ristorantiuir.it