Cruditá e Champagne il 25 Luglio alle Muse di Locara San Bonifacio (VR)


Il ristorante Le Muse di Locara di San Bonifacio(Verona) propone per venerdì 25 luglio 2014 l’evento dedicato a Crudità e Champagne, una serata in cui la cucina farà spettacolo tra aromi e profumi di mare. E poiché non c’è cibo senza vino, gli ospiti saranno inebriati da alcune tra le etichette più pregiate del mondo.

Scampi, cappesante, mazzancolle e tanto altro: il Ristorante Le Muse è pronto a sprigionare i sapori estivi della cucina di mare a fornelli spenti. L'evento avrà inizio alle ore 20:30 a cui sono invitati appassionati, ma anche golosi curiosi che non hanno ancora avuto occasione di cenare al ristorante in Via Perarolo, 33 a Locara di San Bonifacio, in provincia di Verona.

La serata condurrà gli ospiti alla scoperta di un piacevole gioco di abbinamenti tra il pesce crudo e i colorati ingredienti della stagione estiva, a partire dalla freschezza e dalla purezza delle migliori materie prime e dal gusto inconfondibile di prodotti unici. Quello proposto sarà un menu audace e vibrante per rispondere alle sfide estreme dei migliori champagne selezionati dalla famiglia Cederle e dallo chef Davide Piva. Le ricette hanno il sapore del sole, come “selezione di conchiglie”, “cappasanta affumicata”, “mazzancocco”, “scampi, lime e caviale”, “spaghetti con battuto di ricciola, yogurt Fontanacervo e lamponi della Lessinia”, “salmone con gelato al rafano”, “branzino in acqua pazza fredda”. E per brindare sotto le stelle di una notte che è davvero di mezza estate non può mancare una selezione esclusiva di champagne di eccellenza, frutti dell’esperienza enologica delle storiche cantine, tra cui Francois Secondè Gran Cru Millésime 2004 Brut, Francois Secondè Gran Cru Rosè Brut e Cuvèe Rubis Premier Cru Brut.
«Il colore delle pietanze è il primo passo verso il piacere della degustazione», commenta lo chef di Le Muse, Davide Piva. «Le mie proposte stupiscono per la loro naturalezza e spontaneità di esecuzione in un mix di sapori di diversi paesi da cui prendo sempre ispirazione».

Il costo per persona è di 80,00€.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare Le Muse al numero 045-7660063 o inviando una e-mail all’indirizzo info@locandalemuse.it.