Feudo in Festa dal 13 al 15 Giugno Busnago (Mi)

Feudo in Festa
dal 13 al 15 Giugno
Busnago

Eccoci qui a presentarvi Feudo in Festa, la manifestazione, che si è svolta la prima volta nel lontano 1991 e giunta ormai alla XXIV edizione e che negli anni si è evoluta sempre più: con orgoglio possiamo dire che è entrata a far parte della tradizione busnaghese.

Per l’intero weekend nel centro di Busnago si potrà rivivere la suggestione di insoliti spettacoli che, attraverso uno straordinario viaggio nel tempo, riporteranno alla luce il fascino del Medioevo, con le sue atmosfere, i suoi costumi e le sue attività tradizionali.

La festa nasce per celebrare il nostro gruppo per cui non mancheranno le esibizioni dei nostri Sbandieratori, il suono dei nostri Musici e i Figuranti che indosseranno gli abiti d’epoca realizzati negli anni dalle nostre sarte.

Durante questi tre giorni di festa si potrà assistere al volo di falchi, aquile e altri maestosi rapaci, prendere parte a tornei d’arme, apprendere l’uso dell’arco e ammirare vita e costumi dell’epoca.

Sarà possibile conoscere gli usi e le abitudini di un tipico villaggio medievale con una ricca presenza di mestieranti dell’epoca: dalla cartiera medievale, che produce fogli di carta da stracci, all’officina degli stampatori, dal legatore alla lavorazione del cuoio, dalla produzione del sapone alla realizzazione di archi, dalla lavorazione della lana a quella dell’ambra, dalla realizzazione di vestiti a quella di bauli e altri manufatti in legno.

Il pubblico potrà immedesimarsi nelle loro attività e portare con se il ricordo di una esperienza unica.

E poi ancora musici, saltimbanchi, giocolieri e altri artisti allieteranno grandi e piccini con le loro esibizioni.

Nelle pagine del sito troverete il programma dettagliato, qui anticipiamo i punti salienti: l’apertura del venerdì sera con le cene nelle Corti dei quattro rioni e a seguire il concerto in piazza, gli spettacoli in piazza del sabato con la novità della Cena Medievale, e la domenica pomeriggio il torneo di Calcio Storico che farà da preludio al grande finale in musica!

A tutti un sincero augurio di buon divertimento!

Cena Medievale


Cena Medievale con spettacolo a Corte
Busnago - p.zza del Comune
Sabato 14 giugno ore 20:00

Primo Servizio
Tigelle di ceci
Zuppa di fagioli
Zuppa di cavolo nero cipolle e ceci
Ricotta lavorata

Secondo Servizio
Gnocchi di pane di farro con ragù di erbe e crema di lenticchie

Terzo Servizio
Maiale arrosto
Purè di fave
Frittatine con luartis

Quarto Servizio
Canestrelli
Anguria
Pane di farina di segale e farro - Vino rosso e acqua

25€ (Menù bambino 10€)

Prenotazione obbligatoria
mail: info@torredeigermani.it - Tel. 328.54.39.449

Prenota on line