Festa dell'Estate alla Cascina Cavriano 8 giugno Milano

Festa dell'Estate
8 giugno
via Cavriana 51
Milano

Produttori agricoli con i più svariati alimenti, poi artigiani e hobbisti, laboratori per tutti, musica e teatro. Aperto tutta la giornata il servizio ristoro con degustazione campestre (ore 12-15). Sono questi gli ”ingredienti” della Festa dell’Estate alla Cascina Cavriano che, domenica 8 giugno, offre la possibilità di acquistare a Km 0, frutta e verdura, miele, riso, farine, salumi, formaggi (vaccini e di capra), latte, carni, marmellate, succhi di frutta, confetture, vino, pane e derivati e molto altro. Accanto si svilupperà la mostra mercato con oggetti e manufatti: decorazioni in pasta di Fimo, bijoux, casalinghi, miniature di libri, patchwork e decoupage, origami in carta, miniature di personaggi storici e fantasy, decorazioni con perline e paillettes, bonsai artificiali, centritavola, creazioni in legno e stoffa, acqueforti su zinco e rame. Partecipa ”La Compagnia Arcieri del Castello” (dimostrazione e pratica di tiro con l’arco). Inoltre Laboratorio Teatrale Compagnia I Cinqcent che si esibirà nello spettacolo Quatter Spegasc in musica: canzoni popolari e d’autore della tradizione lombarda. In chiusura Happy Hour in Cascina  (dalle 18.30 alle 19.30). Sito: www.cascinacavriano.com

Cascina Cavriano
Azienda agricola e Agriturismo con ristorazione
Tra il paesaggio cittadino si staglia come un oasi di verde Cascina Cavriano. Un angolo di campagna ancora incontaminata dove è possibile ritrovare l'atmosfera e i sapori delle antiche cascine milanesi.
Vi offriamo prodotti direttamente dal coltivatore al consumatore, grazie al nostro spaccio alimentare: frutta e verdura sempre fresche e coltivate come un tempo.
Durante tutto l'anno organizziamo svariati eventi all'aperto come mostre, esposizioni e tanto altro; per essere sempre aggiornati consultate il calendario eventi passati e le novità dalla cascina.  
Infine, fiore all'occhiello delle attività di Cascina Cavriano è la nostra ristorazione, che propone piatti e ricette gustose e prelibate, prevalentemente lombarde.