Birre Vive sotto la Torre dal 20 al 22 giugno Vigevano

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, apriamo la stagione estiva con Birre Vive Sotto la Torre, il Festival delle birre artigianalil uno degli eventi da qualche anno più atteso in città . Una quarta edizione ancora più competente che mira alla valorizzazione della birra artigianale, vero e proprio prodotto d’eccellenza e sempre più amato dagli appassionati.

L’evento organizzato dal Beershop Il Magazzino della Birra con il Patrocinio del Comune di Vigevano e la patnership di Radio Number One che curerà gli spettacoli e seguirà con dirette radiofoniche la manifestazione, verrà presentato nel week end del 20-21-22 Giugno nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Vigevano. L’elegante Cavallerizza e l'antistante giardino saranno animate dai sapori più ricercati, guidandovi in un percorso ricco di degustazioni e workshop a tema.
24 i birrifici artigianali presenti quest’anno alla manifestazione. 14 gli stand di prodotti culinari che spazieranno dal dolce al salato, oltre ad incontri con associazioni che mirano alla valorizzazione della birra di qualità.
Ma non finisce qui!
Il Fotografo Pierangelo Pertile sarà presente con un suo set fotografico per immortalare la miglior faccia da festival e i birrai presenti.
Grandi nomi del panorama brassicolo saranno presenti nei tre giorni, nomi che saranno impegnati in laboratori,convegni e degustazioni.
Alla fine della manifestazione sarà consegnato il premio al miglior birrificio scelto da una giuria di esperti tra cui spiccherà la presenza del birraio dell'anno Luigi D'Amelio ed Anna Borrelli oltre a Lorenzo Dabove e birrofili locali.
Direttore artistico dell'evento e guida dei laboratori di degustazione che si terranno il 21 e 22 Giugno sarà: il degustatore di fama internazionale Lorenzo Dabove in arte Kuaska.



I birrifici presenti saranno oltre 20: Geco, Geb, Acelum. Stradaregina, Gambolò, Alleghe, Rurale, Croce di Malto, Olmo, La Superba, Eretica, Kamun, Opera, Almond ’22, Black Barrels, Lariano, Abbà, Bad Guy, Argo, Due mastri, PBC, L’Inconsueto, Il Conte Gelo e Civale. Numerosi anche gli stand gastronomici, mentre non mancheranno workshop a tema e abbinamenti. Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell’evento.