Sapori d'Italia a Gorgonzola 17-18 Maggio 2014

Sapori d'Italia a Gorgonzola
 17-18 Maggio 2014
 
Gorgonzola 6 maggio 2014 - Sabato 17 e domenica 18 maggio si svolgerà a Gorgonzola, promossa dalla locale ProLoco (famosa per l'oganizzazione della Sagra Nazionale del gorgonzola) la VIII edizione di Sapori d’Italia, portando nelle vie del centro storico della città diversi prodotti di eccellenza della cucina italiana (la Toma di Lanzo, gli arrosticini abruzzesi, lo stufato d’asino con polenta di Grana, sciatt pizzoccheri e taroz dalla Valtellina, arancini e cassate dalla Sicilia, torta di rose dal Bresciano, il salame di Montisola, formaggi da tutta la penisola e VINI da Franciacorta, Pavese, Puglia, Piemonte e Friuli). 
Grande spazio quest'anno alla Osteria della Pro Loco dove i visitatori potranno gustare piatti sempre più succulenti, edizione dopo edizione: lasagne alla bolognese, bucatini all’amatriciana bocconcini di vitello e patate, mondeghili con patatine fritte per gli adulti e penne al pomodoro e basilico Fettine di pollo panate con patatine per i bimbi. Sia a pranzo che a cena!

Ma il vero piatto forte sarà il Mega-Risotto! Anche qui a pranzo e a cena i visitatori potranno scoprire l'unico ed inimitabile Risotto al Bonarda e pasta di salame cucinato nella nostra esclusiva super-pentola che conferisce un sapore inconfondibile.

Per finire avremo la Panineria (panini alla piastra con salamelle o gorgonzola) e l'angolo dolce (con le torte delle nostre nonne.... e la nostra fantastica macedonia di frutta).

Ma questo è solo un assaggio di tutto quello che troverete: mercatini di artigianato, laboratori per bambini, esposizioni d'arte, musica itinerante, corsi di panificazione, laboratori didattici sulla trasformazione del formaggio, canzoni tradizionali e tantissimo altro! Qui il programma completo:

Programma: fronte
Programma: retro


Non resta che riempire piazza Italia e tutta via Italia a Gorgonzola in questi giorni davvero speciali!

ORARI PER TUTTI I VISITATORI PER SABATO, dalle 10.00 alle 23.00 e DOMENICA dalle 10.00 alle 20.00

Tutte le info su:
www.prolocogorgonzola.it