Colico in Cantina 31 maggio 1 e 7 giugno Colico (LC)


Colico in Cantina giunta alla sua terza edizione, si tiene nel paese di Colico, nei giorni 31 maggio, 1 giugno ed il 7 giugno; si tratta di un evento legato all’enogastronomia del territorio, durante la quale sarà possibile assaporare i prodotti tipici della gastronomia locale e l’ottimo vino delle zone limitrofe, Saranno presenti due percorsi, Percorso Lago ( degustazione di Vini Bianchi con specialità di Pesce) ed il Percorso Monti ( degustazione di Vini Rossi con specialità di Montagna).Le cantine sono situate nel borgo storico di Villatico una frazione di Colico, per le vie ed i vicoli del paese, i fortunati partecipanti a questo evento saranno intrattenuti anche dalla musica…..


Aziende Vinicole






Le aziende vinicole partecipanti alla terza edizione di Colico in Cantina

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------

PERCORSO LAGO

 Il “Percorso Lago” , novita’ delle Terza Edizione , nasce dall’idea di inserire nell’ambito della tradizione delle nostre cantine una peculiarita’ che caratterizza profondamente il nostro territorio , appunto il Lago e tutte le sue tradizioni storico-paesaggistiche e culinarie. Attraverso sette delle nostre cantine il Visitatore avra’ modo di poter degustare altrettanti eccellenti Prosecchi, accompagnati da assaggi di vario genere e da una ristorazione accurata e particolare Le cantine, allestite per l’occasione, saranno inoltre distinguibili ognuna dalla presenza di documentazione relativa ad una imbarcazione storica che rappresenta il Lario.


PERCORSO MONTI
Il “Percorso Monti”, contraddistinto da sette storiche cantine del Borgo di Villatico, rappresenta la tradizione per cio’ che concerne la nostra Manifestazione. I fortunati visitatori potranno degustare una serie di ottimi vini rossi, prodotti nella zone limitrofe , accompagnandoli con svariati ed eccellenti assaggi e da una ristorazione caratterizzata dalla cucina tipica montana, frutto delle tradizioni contadine e casalinghe. Le cantine saranno caratterizzate ognuna dalla descrizione particolareggiata di sette percorsi da trekking, atti a valorizzare il nostro territorio ed a portare a conoscenza luoghi e panorami ai piu’ sconosciuti.