Ais Lecco "I vini di Arpepe" il 16 Aprile

I vini di Arpepe

16 aprile

Lecco

Mercoledì 16 aprile, Ais Lecco propone una serata di grande fascino alla scoperta dei vini dell'azienda Ar.Pe.Pe. Con la presenza di Isabella Pelizzatti Perego degusteremo, in abbinamento alle preparazioni del ristorante "One-Off" di Viganò Brianza (LC), cinque grandi vini di questa storica azienda valtellinese

Ambiente conviviale, serata tra amici, come per il solito aperitivo italiano. Ma poi, Nebbiolo, Nebbiolo ed .... ancora Nebbiolo, e terra di Valtellina. Questo vitigno, del tutto italiano, che altri Paesi ci invidiano e talvolta cercano di imitare ed eguagliare, ci verrà presentato direttamente dal produttore valtellinese, Isabella, con tutti i suoi prodotti. Un grande eroico viaggio quindi ci attende, e certamente ne resteremo incantati ....

Si parte con un aperitivo, con il "Rosso di Valtellina - 2011" e poi, in sala, ecco le altre quattro etichette che berremo, in abbinamento al piatto che ci proporrà lo chef:

- Valtellina Superiore - Grumello Riserva "Rocca de Piro" - 2010- Valtellina Superiore - Sassella Stella Retica - 2010 - Valtellina Superiore - Sassella Rocce Rosse - 2002 - Valtellina Superiore - Sassella Ultimi Raggi - 2006A fine degustazione, caffè e dolcetti, come nella tradizione di accoglienza del "One-Off"

Data: mercoledì, 16 Aprile 2014Location: Ristorante "ONE-OFF" - Viganò Brianza (Lecco)
Costo della serata: 50€ (per i soci AIS Lombardia 2014, il costo è di 40€; presentare per favore la tessera al check-in)
Relatore: la produttrice, Isabella Pelizzatti PeregoInizio: ore 21.00
Per prenotazioni ed informazioni:
Delegato Professionista: Ronnie PenatiCellulare: 349.6346011
E-mail: enotecapenati@gmail.com
WEB site:    www.aislecco.com
                        oppure
Responsabile AIS LECCO per la Comunicazione: Corrado FumagalliCellulare: 338.8129003
E-mail: Corrado.Fumagalli@alcatel-lucent.com
WEB site:    www.aislecco.com

Articolo preso da http://www.aislombardia.it/notizie/1968-i-vini-di-arpepe.php