Menù Festa d' Autunno 2013 1 Novembre Grumello

 Festa d'Autunno
---------  
Insalata di porcini
Risotto al radicchio
Ravioli alla zucca
Coppa di maiale alle castagne
Faraona disossata ai finferli
Strudel di mele

Prezzo
28€
 ------------------------------------------------------------

Menù proposto da:
Enoteca Vino Bvuono
 Via Castello, 20
Grumello del Monte (Bg)

Tel. 035 442 0450
 
  
L’Enoteca Vino Bvuono, osteria con piccola cucina, è situata a Grumello del Monte (Bg) a pochi passi dall’autostrada A4 Milano – Venezia (uscita Grumello D/M).

E’ localizzata in una vecchia tinaia ristrutturata in un angolo caratteristico del paese, nella piazzetta del Campanile. Nel periodo estivo c’è la possibilità di stare all’aperto sul nostro soppalco.

Angelo vi accoglierà in sala acompagnandovi alla scoperta delle circa 400 etichette (esclusivamente italiane) della carta dei vini e dei piatti preparati nella piccola cucina dell’Osteria.

Roberto si diletta in cucina con passione e sapienza, con la convinzione che esiste la possibilità di servire dei piatti preparati a partire da ingredienti semplici, locali e genuini.

“Ci impegnamo a “portare in tavola” dei prodotti avvolti da un “significato profondo” che va nel rispetto di chi produce, di chi consuma e a favore del nostro stare insieme: km0, rispetto della biodiversità e orientamento al sostenere una piccola economia legata ai prodotti alimentari, dove prima di tutto chi li produce ci mette la faccia.

Questa è sinteticamente la motivazione per cui abbiamo intrapreso questa attività, convinti che solo così si possa promuovere la “CULTURA DEL CIBO”, tutti i giorni, a merenda, a pranzo, a cena e nel dopo cena.”

Troverete quindi verdure di stagione, un’accurata selezione di salumi e formaggi, carni scelte di qualità, pesce ESCLUSIVAMENTE di lago. Si alternano diversi prodotti nel corso dell’anno appunto per continuare la ricerca di eccellenze gastronomiche e vinicole, scoprirne e assaggiarne di nuove.

Degne di nota sono le “serate del mercoledì”, cene a tema proposte al fine di rendere completa e varia l’offerta gastronomica dell’Enoteca.

Roby, Angelo e lo staff del Vino Bvono


Contattateci se volete organizzare una cena o un rinfresco per qualsiasi avvenimento e desiderate prodotti accuratamente selezionati.