Il Buon Gusto a Palazzo 2103 5 e 6 Ottobre Brignano Gera d' Adda



A Brignano Gera d’Adda

“Il buon gusto a Palazzo”
con lo chef Chicco Coria





Torna anche quest’anno a Brignano Gera d’Adda l’appuntamento con “Il buon gusto a Palazzo”. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, vede protagoniste le migliori piccole aziende bergamasche nel campo enogastronomico che fanno il loro mestiere con passione e con rigoroso rispetto delle lavorazioni autenticamente tradizionali, utilizzando solo le più genuine materie prime.

Il sottotitolo della kermesse, rifacendosi a un aforisma che definisce il “buon gusto”, spiega molto bene l’obiettivo dell’evento: “Il giusto equilibrio tra il bello e il buono", Il bello è rappresentato dall’elegante e prestigioso Palazzo Visconti, fiore all’occhiello di Brignano Gera d’Adda, cinquecentesco, dove ebbe i natali Bernardino Visconti - di manzoniana memoria, in quanto individuato come il famoso "Innominato" dei Promessi Sposi.
Il buono, invece, è costituito dai prodotti che piccole aziende produttrici bergamasche, selezionatissime, espongono in questa bellissima sede. L'iniziativa, presidiata da Slow Food Bassa Bergamasca, si svolgerà sabato 5 e domenica 6 ottobre. All'inaugurazione, prevista sabato alle 16.30, saranno presenti varie autorità, il giornalista enogastronomico Elio Ghisalberti e numerosi operatori del settore.
Durante l'apertura della manifestazione sarà attivo un elegante e raffinato servizio di ristorazione nel cortile interno del Palazzo che, quest’anno, sarà curato dalla maestria dello chef Chicco Coria dell'Antico Ristorante del Moro di Bergamo.