Far da Mangiare 8/9/10 Marzo Sesto San Giovanni

 
Home

Sapori diversi, culture diverse, un'altra lingua per comunicare
Spazio Mil
via Granelli, 1
Sesto San Giovanni (Mi)
 

Di cosa si tratta

Far da mangiare è un festival sulla cucina che viene affrontata da un punto di vista culturale, come un’opportunità per condividere pensieri e tradizioni tra loro differenti. Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere questa cultura in tutti i suoi aspetti: dalla preparazione, alla degustazione, dalla materia prima agli strumenti di lavorazione. Per questo all’interno del festival sono presenti attività di ogni tipo, dal laboratorio per i bambini in cui si affronta il tema della cucina come elemento culturale distintivo della società, alla degustazione del prodotto locale, alle cene dal mondo. Il festival è aperto a tutti: famiglie, operatori del settore, scuole, appassionati e semplici curiosi.

dove

Far da mangiare si svolge in un luogo della cultura di Sesto San Giovanni (MI) lo Spazio MIL, che affronta da sempre, attraverso le attività dell’Archivio Giovanni Sacchi, il tema del "pensare con le mani", anche per il festival "Far da mangiare" si è posto l'accento sulla cucina e sul cibo dal punto di vista della sua preparazione e in un ottica di lavorare insieme.

ideatori dell'iniziativa

Magutdesign per la parte di concept, organizzazione e comunicazione
Ristorante il Maglio per la parte di organizzazione e logistica
Cluster per la parte di concept e promozione
 
 
 
 
Capire attraverso la sperimentazione e la manipolazione degli ingredienti base, come avvicinarsi alla comprensione, al linguaggio e alle varietà in cucina.
 
 
 
L'assaggio come momento di confronto e dialogo tra sapori. Notare le differenze, capirle, affrontarle da un punto di vista olfattivo, gustativo e soprattutto culturale.


http://www.fardamangiare.it/