Il Consorzio Valcalepio a Gourmarte dall’1 al 3 Dicembre Bergamo

image DALL’1 AL 3 DICEMBRE 2012 BERGAMO CAPITALE DEL GUSTO
Il Consorzio Tutela Valcalepio non poteva mancare al primo appuntamento bergamasco con le eccellenze italiane.
Sabato 1 dicembre (dalle 10 alle 22), Domenica 2 dicembre e Lunedì 3 dicembre (dalle 10 alle 20): ecco le date della prima edizione di Pianeta Gourmarte, appuntamento imperdibile per gli appassionati della produzione d’eccellenza enogastronomica italiana.
Naturalmente il Consorzio Tutela Valcalepio non poteva mancare a questo appuntamento, in rappresentanza dell’enologia di qualità del territorio ospite della manifestazione.
Presso la Fiera di Bergamo (PAD B) verrà allestito uno spazio istituzionale dedicato al Consorzio Tutela Valcalepio per promuovere e raccontare al pubblico di appassionati e gourmandise l’enologia di Bergamo e i suoi straordinari prodotti: il Valcalepio Doc e Il Terre del Colleoni Doc in primis.
Una fiera che si propone di mostrare al pubblico il meglio dell’enogastronomia lombarda: dal vino ai formaggi, dai salumi ai dolci passando per specialità ittiche e caffè. Una vera e propria panoramica del meglio della produzione lombarda di qualità a disposizione del pubblico per una tre giorni di assaggi.
Assaggi ma non solo: saranno organizzati anche eventi collaterali, incontri con autori, giornalisti e chef e show cooking.
Per il programma della manifestazione, l’elenco degli espositori e altre informazioni è possibile consultare il sito www.pianetagourmarte.it
Ma Pianeta Gourmarte vuole anche rendere omaggio alla figura di Luigi Veronelli e a tale proposito Lunedì 3 dicembre alla presenza di Paolo Mieli verrà consegnato il Premio Luigi Veronelli, istituito nel 2006, e sarà presentato il primo volume interamente dedicato alla figura di Veronelli.