Tortellini e Dintorni 1-2-3 settembre Valeggio sul Mincio (VR)

Tortellini e Dintorni 1-2-3 settembre Valeggio sul Mincio (VR)

Tortellini e Dintorni

1-2-3 settembre

Valeggio sul Mincio (VR)


Il territorio di Valeggio sul Mincio offre ai visitatori l’esperienza di uno scenario naturale di grande suggestione: le colline moreniche, la valle del Mincio e Borghetto con i suoi antichi mulini. Oltre alle bellezze naturali, i prodotti eno-gastronomici di eccellente qualità e una spiccata filosofia dell’ospitalità hanno fatto conoscere ed apprezzare Valeggio sul Mincio in tutta Italia e non solo.

Nei tre giorni di Tortellini e Dintorni, lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i vini e i piatti più prelibati che Valeggio sul Mincio offre alla tavola.
Un evento nell'evento: le serate di Tortellini e Dintorni saranno inoltre animate, nelle strade e nelle piazze, da concerti di musica dal vivo.
Il centro storico diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto.


Tortellini e Dintorni 2017Una sezione dedicata all’editoria presenterà pubblicazioni e riviste dedicate all’enogastronomia, alle ricette di cucina e allo style food, distribuiti da case editrici e librerie specializzate.
Il viaggio nel gusto, nei sapori e nelle tradizioni di Tortellini e Dintorni comprende anche il Mercato di Eccellenza, di produttori selezionati.
Per conoscere e ammirare le bellezze del territorio e il suo patrimonio naturale e storico, ci sarà la possibilità di partecipare ad escursioni in mountain-bike e visite guidate alla scoperta dell’entroterra gardesano.

Tra le novità di questa edizione oltre ad un laboratorio didattico presso il Palazzo Municipale e ad uno Show Cooking in collaborazione con l’istituto alberghiero "Luigi Carnacina" di Valeggio sul Mincio, viene proposto uno speciale ticket "gluten free".

Due sono i percorsi degustativi fra cui scegliere: Rosso e Blu. In ognuno di questi percorsi potrete degustare: 4 assaggi di tortellini o tortelli; 4 assaggi di vino, una bottiglietta di acqua, un dessert a scelta tra dolce Valeggio, torta delle rose, dolce alle pesche, tortellini al cioccolato e un buono sconto di € 3,00 per l’ingresso al Parco Giardino Sigurtà. Tutti i partecipanti avranno in omaggio, con il ticket degustazione, un bicchiere e porta bicchiere personalizzato Tortellini e Dintorni. Il costo del biglietto è di € 24,00

Tortellini e Dintorni 2017