Sagra del luccio in salsa dall'8 al 12 settembre Pozzolo (MN)

Sagra del luccio in salsa dall'8 al 12 settembre Pozzolo (MN)Sagra del luccio in salsa

dall'8 al 12 settembre

Pozzolo (MN)

Nel borgo di Pozzolo sul Mincio, in occasione della ricorrenza della festività di Maria Bambina, patrona del paese, si svolge l'annuale Sagra del luccio in salsa. Nella zona degli impianti sportivi, in riva al Mincio, le principali orchestre locali allietano i partecipanti con i loro repertori che spaziano dal liscio al latino americano, dando modo agli appassionati del ballo, di calcare la vasta pista a disposizione. Gli stands gastronomici, sapientemente allestiti dalla locale Polisportiva, oltre al Luccio in salsa con polenta, altre specialità tipiche mantovane, come i tortelli di zucca, il risotto col pistum (salsiccia di suino), il risotto coi saltarei (gamberetti di fiume) e l'immancabile torta sbrisolona; il tutto accompagnato da vini di qualità, tra cui non può mancare il lambrusco mantovano d.o.p.
A contorno della manifestazione, tutta una serie di eventi tra cui mercatini, giochi, esposizioni e luna park. La domenica, nella piazzetta della chiesa, si tiene ormai da alcuni anni la rassegna Madonnari a Pozzolo, che permette di ammirare l'arte effimera del gessetto, nelle opere dei più quotati artisti del genere.
A disposizione ampi parcheggi e area camper attrezzata a 500 mt dall'area feste. Apertura degli stands gastronomici alle 19:30.

Informazioni Evento

Cosa:
Sagra del Luccio
Date:
dal: 08/09/2017
al: 12/09/2017
Dove:
Pozzolo (MN)
Link Riferimento:
http://www.polisportivapozzolese.it/