8/11/2017

Lugana Armonie senza tempo 9 settembre Peschiera del Garda (VR)

Lugana Armonie senza tempo 9 settembre Peschiera del Garda (VR)

Lugana Armonie senza tempo

9 settembre

Peschiera del Garda (VR)

Ha fatto le cose in grande il Consorzio Tutela Lugana, che per festeggiare il mezzo secolo della DOC ha scelto nientemeno che un sito UNESCO: si svolgerà infatti all’interno delle poderose mura della Caserma Artiglieria di Porta Verona a Peschiera del Garda, la grande degustazione “Lugana Armonie senza tempo” uno degli eventi più attesi dell’estate dalle migliaia di #luganalovers.

L’evento, giunto alla settima edizione, acquista quest’anno ancor più risalto poiché coincide con i 50 anni del celebre bianco del Garda. La formula è collaudata e non si cambia: le aziende, ben 54 hanno aderito ad oggi, proporranno in assaggio al pubblico la propria interpretazione del Lugana DOC in tutte le sue tipologie, un vino che è ambasciatore nel mondo dei profumi e del sapore di questo territorio.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione on line (è possibile iscriversi fin da ora a questo link) con possibilità di accedere all’evento dalle 18.00 alle 22.00 fino ad esaurimento posti. Lugana Armonie Senza Tempo ha ricevuto il Patrocinio della Provincia di Verona, del Consorzio Garda Unico e del Comune di Peschiera del Garda, che ha inoltre gentilmente messo a disposizione la prestigiosissima sede.

Chi fosse ancora in vacanza avrà altre occasioni di brindare al compleanno del Lugana DOC: il 6 ottobre sarà la volta di “Lugana DOC con Gusto a Sirmione”, un evento itinerante che unisce il Lugana alla cucina di territorio, in collaborazione con il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS). Desenzano del Garda ospiterà invece il 25 novembre la degustazione “Le età del Lugana” con vecchie annate, Lugana Riserva e Vendemmia Tardiva riservata alla stampa e agli addetti ai lavori. Infine a Pozzolengo, tutta la famiglia del Lugana si riunirà per una cena di gala di chiusura delle celebrazioni dei 50 anni.




https://www.italianwinelovers.it/it/

Nessun commento:

Posta un commento