La Notte Fondente 25 agosto Gardone Riviera (BS)

La Notte Fondente 25 agosto Gardone Riviera (BS)

La Notte Fondente

25 agosto

Gardone Riviera (BS)

Con una nuova e rinnovata edizione, ritorna la notte di fine agosto più golosa e attesa del Garda: la Notte Fondente.
Ispirata a “La pioggia nel pineto”, una delle poesie più belle ed evocative di Gabriele D’Annunzio, l’atmosfera di queste strofe accompagnerà idealmente i partecipanti all’evento lungo “La passeggiata delle voluttà”. Un percorso da sogno, da intraprendere seguendo una fragranza al cacao o rincorrendo una nota musicale tra le fronde ombrose di un albero secolare.
Appuntamento il 25 agosto

La data è fissata per venerdì 25 agosto, giorno in cui si alzerà il sipario nella Piazza del Vittoriale. Partendo da qui, rischiarati da lumi di candela, si partirà per il viaggio enogastronomico della Notte Fondente. Ogni partecipante potrà immergersi totalmente nel percorso del gusto creato dai migliori ristoratori del luogo. Un assaggio tira l’altro e dall’antipasto al dolce si verrà trascinati alla scoperta di sapori inusitati.

I sapori del Garda, i prodotti tipici del lago, sposano il cioccolato, il cibo degli Dei, in un crescendo di sapori ed emozioni che troverà il suo culmine nell’incanto dei giardini sottostanti il Comune.

Ogni piatto troverà la propria sublimazione nell’abbinamento con un vino del Garda, secondo accostamenti talvolta tradizionali, talvolta sorprendenti, ma mai casuali, in una serata di inattese sorprese che diventano l’anima del cibo e dell’evento stesso.

Le eccellenze enogastronomiche del lago vivranno per una lunga notte un perfetto e sorprendente matrimonio d’amore con il cioccolato. E come ne “La pioggia del pineto”, la musica giocherà il ruolo di musa evocatrice della natura e, in questo caso, del cibo.

I percorsi di degustazione

Si può scegliere tra quattro menù: MAIA – Menù Blu, ELETTRA – Menù Fucsia, FEDRA – Menù Verde, ALCYONE – Menù Giallo. Il coupon di partecipazione costa 35,00 € + 2,00 € se acquistato in prevendita. Il Kit di degustazione comprende una cartella coupon del percorso enogastronomico del colore scelto con i seguenti assaggi:

2 Antipasti
2 Primi piatti
2 Secondi piatti
7 Dessert
3 Vini
1 Caffè

Una serata da non perdere!