Festa del Vino 11-12-13-14-15 agosto Desenzano - San Martino della Battaglia (BS)

Festa del Vino 11-12-13-14-15 agosto Desenzano - San Martino della Battaglia (BS)

Festa del Vino

11-12-13-14-15 agosto

Desenzano - San Martino della Battaglia (BS)

Dall’11 al 15 agosto la 42a Festa del Vino 2017 si terrà al centro sportivo di San Martino della Battaglia (Desenzano) con balli, sport, ottimo vino e cucina tradizionale.
Dall’11 al 15 agosto il centro sportivo di San Martino della Battaglia (Desenzano) è pronto ai brindisi della 42a Festa del Vino con stand gastronomici aperti dalle ore 19, rinomate orchestre e ballo liscio. Si potranno assaporare i vini delle aziende agricole della zona nelle tradizionali casette in legno, quest’anno sei cantine del Basso Garda.
La festa si aprirà venerdì 11 agosto con l’inaugurazione alle 19, apertura delle cucine e poi alle 20.45 inizierà a scaldarsi la pista con l’esibizione della scuola di ballo “Latin Dance & Zumba U.S. Rovizza”, seguita dal saluto del nuovo sindaco di Desenzano.
Sabato 12 alle 8 del mattino prenderà il via il 6° Torneo di tennis rodeo fit “Trofeo Festa del Vino” e alle 10 il Torneo di green volley “Trofeo Festa del Vino” (iscrizioni presso il centro sportivo). La serata danzante si svolgerà in compagnia dell’orchestra “Jonathan & Gianni Dego”, con esibizione a metà serata della scuola di ballo “My Way Danze”.
Domenica 13 alle 9 tradizionale “Biciclettata in famiglia”, un percorso facilmente sostenibile di circa 17 km nell’entroterra gardesano con partenza e ritorno al centro sportivo di San Martino. La sera si tornerà di nuovo in pista per ballare con l’orchestra “Ketty Piva” e alle 22.30 sfilata di moda “Starlight”, con gli abiti della stilista Cristina Girelli.
Lunedì 14 agosto alle 15 prenderà il via la “Briscolada de Feragost” a 32, sempre presso il centro sportivo, la sera ancora musica con l’orchestra “Maurizio Amedeo” e alle 22.30 l’esibizione danzante della scuola di ballo “Latin Dance & Zumba” di Chiara Banterla.
A conclusione della manifestazione, il martedì di Ferragosto, ad animare la pista sarà l’orchestra “Gibo Pezzotti” e ad illuminare il cielo di San Martino sarà lo spettacolo pirotecnico, in programma alle 23.