Erbusco in Tavola 1 settembre Erbusco (BS)

Erbusco in Tavola  1 settembre Erbusco (BS)

Erbusco in Tavola 

1 settembre

Erbusco (BS)

Erbusco in Tavola è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile della tarda estate erbuschese. Migliaia di persone ogni anno partecipano a questo evento a scopo benefico che coinvolge importanti operatori enogastronomici del territorio e una fitta rete di volontari.

Erbusco in Tavola è un evento in cui architettura, musica e cucina si intrecciano in vista di una speciale finalità benefica: la manifestazione consiste in una cena itinerante tra le eleganti Ville del centro storico di Erbusco, splendidi esemplari di architettura che costituiscono il nerbo storico del nostro territorio. Protagonisti della serata sono gli operatori enogastronomici che, gratuitamente, mettono a disposizione i loro migliori prodotti.


Ad animare l'intera manifestazione è la solidarietà: ogni anno vengono individuati più progetti benefici a favore dei quali devolvere il ricavato della serata. I più fortunati e veloci, in grado di accaparrarsi il diritto di partecipare alla serata, possono accedere, per un’occasione straordinaria, a queste splendide ville private, in genere chiuse al pubblico, sostare, viverle e ammirarle: il tutto mentre degustano i sapori più delicati e tipici del territorio franciacortino, entrando in contatto con le eccellenze tra i produttori.