7/30/2017

Alla salute si pensa in vacanza Abano Terme


Alla salute si pensa in vacanza

luglio-agosto-settembre

Abano Terme

L'

Alla salute si pensa in vacanza

luglio-agosto-settembre

Abano Terme

, storico albergo di Abano Terme, ha sviluppato un concetto nuovo di vacanza termale, offrendo al mercato quello che per molti anni è stato un anello mancante del sistema sanitario e turistico, capace di coniugare l'esigenza di un pieno recupero dopo traumi e interventi chirurgici (sia in ambito ortopedico che neurologico) con quella di godere un ritemprante e benefico soggiorno nel bacino termale più grande d'Europa, noto e sfruttato fin dai tempi dei Romani.


Terme e medicina insieme

Riabilitazione e prevenzione coniugate alla vacanza. Il Medical Hotel è un concetto nuovo che rivoluziona la filosofia del "ghetto" che ha sempre separato la medicina dalle terme, il turismo dalla salute, gli anziani dai giovani, gli ammalati dai sani. All'Ermitage Bel Air Medical Hotel la realtà turistico-alberghiera termale e la medicina specialistica convivono e dialogano grazie ad un'integrazione nuova. Il luogo della prevenzione e il luogo della riabilitazione coincidono, il luogo della cura e quello della vacanza si sovrappongono armonicamente. Con l'hotel che, in parte e dove possibile, sostituisce l'ospedale.  

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente

L'Ermitage Bel Air Medical Hotel della famiglia Maggia, dinastia di albergatori che da quattro generazioni si dedica alla qualità dell'accoglienza, apre dunque nuovi orizzonti a chi vuole "sfruttare" il periodo di vacanza anche per migliorare il proprio benessere psico-fisico, partendo magari da un percorso indirizzato al cambiamento del proprio stile di vita o da un programma personalizzato di "remise en forme" sotto attento controllo medico.

E, viceversa, offre a chi si trova nella necessità di doversi sottoporre a dei percorsi di riabilitazione conseguenti a un intervento chirurgico in ambito ortopedico (quali ad esempio esiti di protesizzazione di anca e ginocchio o frattura del femore) di poterla svolgere con una degenza di tipo alberghiero, in un hotel di prima categoria dotato di un'ampia gamma di servizi dedicati a ospitalità, salute e benessere (tutti rigorosamente accessibili al motuleso) e in un ambiente particolarmente accogliente e non ospedalizzato che sfrutta anche i benefici dell'idro-chinesi terapia individuale in acqua termale. In molti casi, le peculiari condizioni ambientali che favoriscono il ritorno alla vita attiva, unitamente all’assistenza medico specialistica garantita quotidianamente, possono assicurare un pieno recupero funzionale in tempi dimezzati rispetto ai presidi di riabilitazione tradizionale.   

La prima esperienza di albergo medicale nel Veneto

I driver del cambiamento stanno modificando rapidamente sia l'idea di turismo che il concetto di tutela della salute. Il Medical Hotel realizzato da Ermitage, inaugurato nel 2010, rappresenta la prima esperienza di albergo medicale della Regione Veneto, avvalorata dal conseguimento di una serie di certificazioni, a partire dall'ISO 9001 rilasciato dal TUV (ente di certificazione tedesco). Nel variegato mondo delle terme e del benessere, il Medical Hotel ha realizzato un prodotto innovativo, Riabilitazione e prevenzione coniugate alla vacanza. Il Medical Hotel è un concetto nuovo che rivoluziona la filosofia del "ghetto" che ha sempre separato la medicina dalle terme, il turismo dalla salute, gli anziani dai giovani, gli ammalati dai sani. All'Ermitage Bel Air Medical Hotel la realtà turistico-alberghiera termale e la medicina specialistica convivono e dialogano grazie ad un'integrazione nuova. Il Centro Medico dell'Ermitage Bel Air tratta tutte le patologie che compromettono le capacità di movimento, siano esse croniche o temporanee, conseguenza dell'invecchiamento, di traumi o di interventi chirurgici. Per garantire un servizio estremamente personalizzato l'equipe medico-specialistica dell'hotel è composta da un medico fisiatra, un chirurgo ortopedico, un reumatologo e un nutrizionista. Con la riabilitazione individuale in acqua termale il recupero è più rapido e sicuro: all'Ermitage Bel Air è personalizzata e intensiva e interessa pazienti che hanno subito traumi o interventi chirurgici, come la protesi d'anca (ginocchio o spalla), o la frattura del femore. Ma interessa anche soggetti con esiti da ictus e patologie neurologiche di tipo cronico.  

Global Care, un servizio nuovo

Per offrire un servizio ancora più completo l'Ermitage Medical Hotel ha siglato convenzioni con i migliori centri di diagnostica e chirurgia del Veneto. Da tali accordi nascono i programmi Global Care, che consentono di gestire con un unico referente sanitario la diagnostica, la chirurgia, la preparazione dell'intervento e la riabilitazione post-operatoria. I programmi Global Care di Ermitage Medical Hotel in ambito ortopedico favoriscono una forte riduzione dei tempi di recupero e garantiscono la continuità dell'assistenza sanitaria fino al completo raggiungimento dell'autonomia funzionale del paziente. Grazie ai programmi Global Care, durante il percorso di cura il paziente non pesa sulla famiglia, né incorre in costi sociali connessi con l'assistenza domiciliare e il trasporto quotidiano da e per i centri di riabilitazione tradizionale. A tutto pensa il Medical Hotel con il suo personale altamente specializzato.

Responsabilità Sociale- Il Sogno di Eleonora


I servizi sanitari di Medical Hotel sono erogati in convenzione diretta con le principali assicurazioni sanitarie italiane in regime esclusivamente privatistico. Tuttavia per non dimenticare chi ha più bisogno, uno specifico progetto denominato Il Sogno di Eleonora è dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti al fine di garantire a loro e alle loro famiglie programmi riabilitativi intensivi e residenziali a titolo completamente gratuito. Il progetto è nato in collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, cui è affidata la responabilità di verificare la compatibilità di tali soggiorni con le esigenze cliniche di ogni bambino. Per info www.ilsognodieleonora.it.


• Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel
Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo (PD)
Tel +39 049 8668111 - Fax +39 049 8630166
ermitage@ermitageterme.it - www.ermitageterme.it
Ermitage Medical Hotel: www.medicalhotel.it
Blog: www.ricettedelbenessere.it
Responsabilità sociale: www.ilsognodieleonora.it

Nessun commento:

Posta un commento