Tour in bus lungo la Strada del Franciacorta anche nei weekend di luglio fino al 30 luglio Brescia

Tour in bus lungo la Strada del Franciacorta anche nei weekend di luglio

fino al 30 luglio

Brescia

Considerato il successo dell’iniziativa, continueranno anche per i week end di luglio i tour in bus da Iseo con tappa in cantine della Franciacorta ideati dalla Strada del Franciacorta. L’associazione ha infatti voluto offrire un nuovo servizio ai turisti italiani e stranieri che quest’estate arrivano particolarmente numerosi sul Sebino, invogliandoli nel contempo a visitare la Franciacorta, a vedere da vicino dove vengono prodotti i suoi pregiati vini e a conoscerli partecipando a degustazioni guidate. I tour, avviati all’inizio di giugno, hanno avuto un notevole riscontro e spesso hanno raggiunto il tutto esaurito. Vi hanno partecipato anche tantissimi stranieri, per i quali la Franciacorta e il Franciacorta sono stati spesso una vera e propria piacevolissima scoperta.

In luglio i tour sono previsti tutti i sabato pomeriggio (con partenza alle 15.00 e ritorno alle 19.00) e tutte le domeniche mattina (dalle 10.00 alle 13.30) e pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00). Ogni tour include la sosta in 2 cantine con visita guidata e degustazione di Franciacorta. Il trasferimento in bus fino alle cantine è gratuito, mentre le degustazioni vanno pagate direttamente in loco: il costo varia dai 6 € ai 25 €.

Punto di partenza e di arrivo del bus è Iseo (via Gorzoni, nei pressi della fermata dei bus di linea). Le prenotazioni si effettuano on-line su http://tourfranciacorta.eventbrite.it, dove si può consultare il calendario dei tour. I visitatori senza prenotazione potranno presentarsi alla partenza e occupare eventuali posti non prenotati.

Per informazioni: Associazione Strada del Franciacorta

tel. 030 7760870 - info@stradadelfranciacorta.it - www.stradadelfranciacorta.it