lunedì 27 marzo 2017

Street Food "Assaggia l'Italia" 09-10-11 giugno Romagnano Sesia (NO)

Street Food "Assaggia l'Italia" 

 09-10-11 giugno

Romagnano Sesia (NO)

Tanti spettacoli per giovani, famiglie e bambini durante la tre giorni in piazza Libertà.

Tre giorni all'insegna del buon cibo e del divertimento per tutte le età, ritorna a Romagnano Sesia lo street food “Assaggia l'Italia” targato Experience. Il 9, 10 e 11 giugno in piazza Libertà una ventina di truck food di qualità proporranno piatti tipici della nostra Penisola e birre artigianali.

Si potranno assaggiare i prodotti tipici della Toscana, gli arrosticini abruzzesi, panini con carne di fassona, la frittura di pesce, le specialità sarde, gustosi piatti a base di prosciutto di Cuneo DOP e formaggi piemontesi, piadine gourmet, risotti, specialità piemontesi e ancora gnocco fritto e molto altro ancora.
Per i golosi gelati e crepes e per dissetarsi, oltre alle birre artigianali anche freschissimi mojito.
A corolarlo diversi eventi, pensati in collaborazione con il Comune, per bambini, giovani, famiglie. Si inizia venerdì dalle 18 con apertura dell'area food e lo spettacolo di bolle giganti e a seguire un fantastico PARTY FLUO con DELPO DJ per tutti trucco a cura di Over the Rainbow e braccialetti fluo gratis.
Sabato dalle ore 11 apertura area food e a seguire anche esposizione di arti e mestieri.

Nel pomeriggio possibilità per i bambini di incontrare gli amatissimi Minnie e Topolino e di fare un giro sul pony dell’asd Horse Time e alle 17,30 il travolgente spettacolo di sputafuoco Wanda Mito fammi sognare.

Alla sera musica live con la musica country dei NO WHEELS.

Domenica Romagnano si animerà dalla mattina con i truck e il mercatino. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, la festa del progetto "Benvenuta Natura l'acqua" con le premiazioni del concorso letterario. Dopo un intervallo musicale con Music Lab la premiazione del concorso fotografico realizzato in collaborazione con Officina Fotografica. A seguire per tutti laboratori di circo con SPAZIOBIZZARRO che proporranno attività circensi. Nel pomeriggio torneranno Minnie e Topolino per salutare tutti i bambini. Alla sera concerto finale con gli ATLAS COLDPLAY TRIBUTE.

Nelle giornate di sabato e domenica, nel cortile del municipio e in sala consiliare, sarà possibile visitare la mostra fotografica e la mostra con i lavori realizzati dai bambini delle scuole di Romagnano Sesia, Prato, Ghemme e Sizzano. Inoltre i volontari dell'Associazione TAAF proporranno "Creativamente" - laboratori di creta, mentre i ragazzi del Bonfantini proporranno laboratori di attività manuali. Nella giornata di domenica saranno proposte anche visite guidate nel paese dalle 15 alle 18.

"Innanzitutto un grazie va all'Associazione Experience - spiegano l'assessore Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi - per averci ridato fiducia e aver scelto ancora una volta Romagnano Sesia. Ringraziamo in anticipo anche i residenti della piazza e vie limitrofe per la pazienza che avranno nei tre giorni, i commercianti che hanno scommesso su questa manifestazione. Ci siamo impegnati al massimo per far si che Romagnano sia presa d'assalto nel week end e abbiamo voluto rischiare portando a tre i giorni di festa andando a coinvolgere persone di tutte le età. Siamo convinti che si potrà passare qualche ora di festa piacevole con eventi gratuiti. Anche il nostro paese ha molto da dare".

"Tornare a Romagnano è sempre una bella sensazione" – conclude Devis Castello presidente di Experience – ci sentiamo un po' a casa. Le persone si fermano volentieri in piazza e apprezzano le cucine e le birre artigianali provenienti da tutta Italia. Ringraziamo l'amministrazione comunale e tutte le associazioni con le quali collaboriamo sempre con piacere. Diamo infine appuntamento a Novembre quando torneremo per l'edizione invernale!”.

Nessun commento:

Posta un commento