domenica 18 giugno 2017

Milano Latin Festival dall’8 giugno al 15 agosto Assago (MI)

Milano Latin Festival

dall’8 giugno al 15 agosto

Assago (MI) 

Per la gioia degli appassionati di cultura e tradizioni latine torna uno degli appuntamenti più caldi dell’estate: il Milano Latin Festival 2017 è infatti la terza edizione della manifestazione che si propone di ricreare nella città meneghina il tipico calore dei popoli centro e sud-americani.
Dall’8 giugno al 15 agosto l’area del parcheggio ATM di Viale MilanoFiori, ad Assago, ospiterà il grande tributo al mondo latinoamericano che si articolerà in vari campi, da quello musicale a quello danzate, passando per quello gastronomico e culturale. Un mondo originale per scoprire (o riscoprire) le radici tradizionali di un intero continente.
Quest’anno il Milano Latin Festival verrà dedicato all’artigianato latinoamericano e dei Caraibi, ma anche al turismo sostenibile, intesi come vettore di sviluppo economico, sociale e culturale. Sono 11 i Paesi protagonisti dei 69 giorni di manifestazione, pari in tutto a 11 settimane: sul palco da 1500 posti al coperto si terranno 33 concerti, esibizioni di oltre 30 scuole di danza e di più di 500 artisti di gruppi folcloristici.

Milano Latin Festival 2017: il programma

Per chi volesse rifocillarsi saranno presenti un ristorante argentino, uno brasiliano e uno di cucina tradizionale latinoamericana; inoltre sarà possibile assaggiare lo street food statunitense, messicano e peruviano, tra gli altri. E per chi invece desidera divertirsi e sorseggiare un drink tipico si segnalano i disco bar domenicani, cubani e brasiliani, senza dimenticare l’accoglienza Museo del rum che manderà in visibilio tutti gli estimatori.

Negli oltre 15mila metri quadri messi a disposizione saranno tantissimi gli stand di artigianato che proporranno prodotti originali e accessori tradizionali per ogni gusto, ma sarà anche possibile fiondarsi in una delle 5 piazze da ballo per scatenarsi su ritmi latini indiavolati, oppure assistere a una dei vari riti folcloristici e rappresentazioni tradizionali in costume che verranno messe in scena in occasioni speciali.

Per il programma completo della manifestazione si rimanda al sito ufficiale di Milano Latin Festival 2017.

Nessun commento:

Posta un commento