Mangia e Vai: camminata enogastronomica 9 Luglio Ponte di Legno (BS)

Mangia e Vai: camminata enogastronomica

9 Luglio

Ponte di Legno (BS) 

La Mangia e Vai, nata 13 anni fa con lo scopo di far conoscere al turista i bellissimi paesaggi dell'alta Valle Camonica e le sue tradizioni culinarie, è divenuta ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che sono desiderosi di trascorrere una giornata divertente, all'aria aperta, ricca di stimoli per tutte le età. La passeggiata che vi proponiamo è un tuffo nella natura, all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio e al cospetto di cime maestose e di torrenti spumeggianti. Questo è il regno di aquile, marmotte, cervi e caprioli che potreste avvistare, se muniti di binocolo, percorrendo i luoghi dove 100 anni fa si sono svolti i tragici eventi della Prima Guerra Mondiale. Il percorso è facile e pianeggiante e prevede numerose tappe dove i trecento volontari vi serviranno alcune prelibatezze, cucinate secondo la tradizione: gli immancabili "calsù", un ottimo brodo di gallina, lo spezzatino che da queste parti viene rigorosamente accompagnato da una polenta fumante e poi i formaggi prodotti localmente, che racchiudono in sè l'essenza dei prati e dei fiori dei nostri alpeggi. L'alta Valle Camonica si distingue anche per l'artigianato ligneo, che verrà esposto lungo il percorso nel pittoresco borgo di Pezzo, e per la produzione di marmellate realizzate con i piccoli frutti coltivati in loco, che potrete acquistare direttamente dai produttori. Durante la giornata sono previsti intrattenimenti musicali e l'animazione per i bambini. Vi aspettiamo!!!

Instagram Contest "Mangia e Vai"

Anche quest'anno in occasione della 13° Edizione della Mangia e Vai, il Comitato Organizzatore propone un contest fotografico su Instagram con l’obiettivo di coinvolgere tutti i partecipanti, in un percorso fotografico tale da raccontare, attraverso l’utilizzo del social network, lo spirito della manifestazione.
1. Chi può partecipare:La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, fotografi professionisti o fotoamatori, nel rispetto del presente regolamento e delle policy previste da Instagram. Non ci sono limiti al numero di scatti che ogni concorrente potrà far partecipare.
2. Durata del contest:
In concomitanza dello svolgimento della manifestazione ovvero dalle ore 8:00 alle ore 19.00 di domenica 9 luglio 2017
N.B. = a causa della intermittente copertura del segnale telefonico lungo il percorso della “Mangia e Vai” gli scatti potranno essere inoltrati anche nei giorni successivi allo svolgimento della manifestazione.
3. Come si partecipa:

Per partecipare al contest è necessario:
– scaricare sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Instagram
– scattare foto in occasione della manifestazione Mangia e Vai 2017
– taggare la foto con l’hashtag ufficiale #mangiaevai , aggiungere un’eventuale descrizione e condividerla su Instagram.
– I partecipanti avranno la possibilità di fare il repost sui propri profili social per invitare gli amici a seguire il contest e a votare la foto.
4. Cosa e come fotografare:
I partecipanti al contest sono invitati a catturare con immagini, persone, oggetti, luoghi, situazioni che  possano descrivere al meglio lo spirito manifestazione.
5. Partecipando al concorso gli autori delle foto confermano ed attestano che:
•  le foto caricate per il concorso sono effettivamente state scattate e create da loro stessi
•  le foto non contengono materiale osceno, violento, offensivo o  diffamatorio
•  le foto non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione
6. Come vengono scelti i vincitori:
Vinceranno il contest le prime tre foto che riceveranno il numero più alto di “like” entro entro e non oltre domenica 23 luglio 2017.
7. Assegnazione dei premi
- 1° foto classificata: Iscrizione gratuita x due persone all’edizione Mangia e Vai 2018
- 2° e 3° classificata: Giornaliero Adamello Ski valido per la Stagione Invernale 2017-2018
8. Consenso
I partecipanti, taggando  le  proprie  foto  nel  modo  sopra  indicato,  danno implicito consenso all’iniziativa e scelgono volontariamente e liberamente di pubblicare le proprie fotografie per il contest sopra indicato sollevando il Comitaro Organizzatore della “Mangia e Vai” da ogni responsabilità.

Le foto saranno visibili tramite apposito link sul sito internet: www.mangiaevai.it o/e tramite instagram hashtag #mangiaevai