International Latin Street Food 5-6-7 maggio Somma Lombardo (Va)

International Latin Street Food

5-6-7 maggio

Somma Lombardo

Somma Lombardo, a partire dalle ore 18 di venerdi 5 maggio ospiterà International Latin Street Food, anteprima del festival latinoamericano LATINFIEXPO che aprirà la terza edizione dal 15 giugno al 2 settembre c/o Malpensa Fiere a Busto Arsizio.
International Latin Street Food, realizzato dal team di LATINFIEXPO e con il Comune di Somma Lombardo e Ascom Gallarate, vedrà tre giorni dedicati al cibo di strada, balli folkloristici, e tanta musica con Latin DJ set.
Gli spettacoli inizieranno venerdì 5 maggio alle 18.00 con esibizione de “La Marinera”, danza tipica peruviana eseguita da una coppia di bambini in costume tradizionale.
Sabato 6 maggio alle 17.00 sarà la volta del gruppo folkloristico di danze tipiche boliviane Acrebol, formato da 15 ballerini.
Domenica 7 maggio alle 17 sfilerà la Banda della Pace, gruppo di 50 elementi in costumi tipici provenienti da El Salvador.
Inoltre tutti e tre i giorni saranno caratterizzati dalla partecipazione di ballerine brasiliane in costume provenienti direttamente da Rio de Janeiro. Per i più piccoli sono programmati inoltre laboratori di gioco e intrattenimenti vari.
Ma i veri protagonisti di questo evento saranno ovviamente i 22 food truck di ultimissima generazione presenti all’evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale e italiana.
Le diverse proposte spazieranno dagli eccellenti tacos e bocadillos gourmet di Dillo Food truck, alla cucina sudamericana rivisitata di Monster Cooks, per passare alla prelibata
cucina peruviana di El Panchito accompagnata dal mitico Pisco Sour, e da provare le eccellenti tapas di Las Bravas.
Oltre al cibo latinoamericano, proposte anche dal resto del mondo. Dagli USA bagels, cupcake e hamburger di Giamilla Bakery, gli hamburger doc USA di Arts Burger o quelli di Chianina proposti da BBQ, i gustosi hot dog di Pop Dog, e dall’Estremo Oriente Asian Crossover con cibo asiatico fusion.
Dall’Italia, il pesce fritto proposto in cartocci da Pirate on the road da abbinare allo spumeggiante prosecco di Prosecco 900, “il gnocco” fritto di Gnoko On The Road, le polpette di Diego Abatantuono da The Meatball Family ed infine i cocktails e la birra di LATINFIEXPO.
Un appuntamento imperdibile che ha l’obiettivo di coinvolgere nel centro storico della città giovani e famiglie con cibo di alta qualità, intrattenimento e spettacoli.

Dove:     Via Giuseppe Mazzini e Piazza Scipione, Somma Lombardo (Varese)
Orari:      Venerdì 5 maggio dalle 18:00 alle 24:00
Sabato 6 maggio dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 7 maggio dalle 11:00 alle 23:00