Fiera in Campagna 29-30 aprile e 1 maggio Milano

Fiera in Campagna 29-30 aprile / 1 maggio Milano

Fiera in Campagna

29-30 aprile / 1 maggio

Milano

Gli ampi spazi verdi del Parco Esposizioni Novegro sono pronti per far vivere le atmosfere agresti al vasto pubblico milanese che abitualmente affolla il Parco. Tornare a vivere una giornata in campagna, sebbene a due passi da Milano, per riscoprire le tradizioni, i profumi, i sapori e i divertimenti di uno stile di vita dimenticato da molti; si può essere contadini per un giorno, o far conoscere gli animali da fattoria ai più piccoli e accarezzarli o cavalcarli. Un tranquillo pic-nic sulle verdi collinette del Parco, ascoltare letture al fresco delle fronde degli alberi o semplicemente far librare un aquilone; numerose saranno le attività per tutta la famiglia e i laboratori dedicati ai bambini.
Inoltre sarà sviluppata l’importante tematica dei parchi cittadini, spesso poco noti, ma grande risorse per l’area urbana milanese.
La fiera IN CAMPAGNA si rivolge a tutte le famiglie dell’area milanese e lombarda che vogliano passare una giornata diversa, assaporando tutti i piaceri del Country Life. Sono anche previste agevolazioni all’ingresso per le famiglie.
Numerose saranno le attività di intrattenimento per il pubblico, sia per i grandi che per i più piccini, tutte guidate con personale esperto. Si svolgeranno anche seminari istruttivi sulle tematiche agresti e convegni per fermarsi un momento a riflettere sui macro-aspetti dell’assetto della campagna e dei parchi nell’area milanese. A titolo esemplificativo delle attività presenti, possiamo citare:
-        Pic-nic organizzati
-        La corsa coi sacchi
-        Tiro alla fune
-        Costruire e far volare un aquilone
-        Gara di crostate caserecce
-        Prove di mungitura
-        Mostra fotografica della campagna di una volta

I bambini saranno i veri protagonisti della rassegna, pronti a scoprire nuove sensazioni, saranno guidati fra svariate attività ludiche e numerosi laboratori istruttivi ma divertenti.
-        Letture per ragazzi sotto l’albero
-        I giochi di una volta (barattoli, lippa, etc.)
-        Battesimo della sella
-        Piscina di mais
-        Laboratori istruttivi
-        Fattorie didattiche