Bollicine in Torre: degustazioni, aperitivi in quota ed eccellenze gastronomiche 12-13-14 maggio Verona

Bollicine in Torre 12-13-14 maggio Verona

Bollicine in Torre

12-13-14 maggio

Verona

Si svolgerà a Verona da venerdì 12 a domenica 14 maggio la prima edizione di “Bollicine in Torre”, un evento prestigioso nella vetta panoramica scaligera più elevata, che domina la città di Verona e nel salotto storico di Cortile Mercato Vecchio.
Protagoniste saranno le migliori bollicine del mondo degustate nel cuore della città accompagnate da eccellenze gastronomiche selezionate, una esperienza sensoriale in un salotto elegante e conviviale. L’evento sarà animato da spettacoli e altre affascinanti suggestioni artistiche con classic d.j set, concerti e teatro di figura.

L’aperitivo in Torre

Un aperitivo esclusivo, a più di 80 metri di altezza, per un brindisi con vista mozzafiato su tutta la città. Per tre giorni il campanile della Torre sarà trasformato in un salotto originale, dove sarà possibile degustare un calice delle pregiate bollicine veronesi selezionate dal Consorzio Durello Lessini, accompagnato da una selezione di formaggio Monte Veronese Dop, sospesi nel cielo vivendo un’esperienza unica.

Le degustazioni al Cortile Mercato Vecchio

In Cortile Mercato Vecchio saranno presenti le migliori bollicine del mondo selezionate da Euposia Challenge, provenienti da Italia, Francia, Regno Unito e Spagna. Verranno servite al calice e a prezzo calmierato.
La piazza sarà inoltre dedicata a stand gastronomici dolci e salati selezionati che valorizzeranno le degustazioni arricchendole di sapore: le tapas gourmet di Tapasotto e la pasticceria dello chef Giancarlo Perbellini, i tortellini fritti del Ristorante Alla Borsa di Valeggio sul Mincio e le raffinate dolcezze di Art&Chocolate.  
Gli orari

Venerdì 12 maggio: dalle 18 alle 24
Sabato 13 maggio: dalle 16 alle 24
Domenica 14 maggio: dalle 11 alle 20.

I biglietti

Pagando un ticket di 8 euro si avrà diritto al bicchiere celebrativo, alla tracollina dedicata, ad una degustazione di Durello e un assaggio di formaggio Monte Veronese da consumare in Cortile Mercato Vecchio.
Pagando un ticket di 12 euro si avrà diritto al bicchiere celebrativo, alla tracollina dedicata, ad una degustazione di Durello e un assaggio di formaggio Monte Veronese più la visita alla Torre dei Lamberti. Per la salita in Torre è obbligatoria la prenotazione considerato il numero limitato di accesso.
Le degustazioni previste dal ticket possono essere consumate o in Torre dei Lamberti nel turno prenotato o in Cortile Mercato Vecchio.

Per ulteriori degustazioni delle bollicine presenti, il pubblico, già in possesso del bicchiere della manifestazione, potrà acquistare alle casse ulteriori gettoni da consegnare agli stand degli espositori in cambio della degustazione desiderata in base al valore della stessa.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito www.faberest.com

Le degustazioni gastronomiche proposte dagli chef si acquisteranno direttamente agli stand dedicati.

Il programma degli eventi

Venerdì 12 maggio
dalle 19 alle 24 - CLASSIC DJ SET Selezione di musica classica a cura di Camilla Baraldi

Sabato 13 maggio
dalle 17 alle 21 - SET MUSICALI CON DIAMONDS TRIO
dalle 21 alle 24 - CLASSIC DJ SET Selezione di musica classica a cura di Camilla Baraldi

Domenica 14 maggio
dalle 14 alle 18 - SPETTACOLI DI TEATRO DI FIGURA CON GABY CORBO - “Tan-Go” e “Mondo alla rovescia”.

“Bollicine in Torre” è organizzato dall’Associazione Culturale Hostaria in collaborazione con l’agenzia Must-In e il Comune di Verona, Assessorato al Tempo Libero.

Partner dell’evento sono Agsm, Amia, Agec, Morato Pane, Rigoni di Asiago, Ottica Monti.