NaturBio Festival 1-2 aprile Arese (MI)

NaturBio Festival 1-2 aprile Arese (MI)

NaturBio Festival

1-2 aprile

Arese (MI)

1 e 2 Aprile 2017: queste le date da segnare in agenda per partecipare all’ottava edizione del NaturBio Festival di Arese, la fiera di prodotti biologici ed ecologici che avrà luogo come di consueto nel meraviglioso contesto della Villa La Valera di Arese.
Un percorso che si snoderà tra una cinquantina di espositori che attraverso i loro prodotti e i loro servizi aiuteranno i presenti a conoscere più da vicino un mondo sempre più attuale, che si è trasformato per molti in una scelta di vita. Una vita all’insegna della consapevolezza di ciò che fa bene alla salute dell’uomo e della Madre Terra.
I consumatori di oggi infatti sono sempre più attenti, votati ad un consumo più critico e consapevole, danno importanza all’origine dei prodotti acquistati e alla loro composizione.
La tematica del biologico non riguarda più soltanto il cibo: protagonisti della nostra Festa di Primavera saranno prodotti biologici, biodinamici e a km zero del settore alimentare, affiancati da tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici.


Gli ospiti potranno beneficiare di trattamenti olistici e conoscere più da vicino quelle discipline orientali sempre più in voga anche nel mondo occidentale: lezioni di yoga, qi-gong, pilates, thai-chi, arti marziali, ginnastica posturale, sedute di shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, hot-stone e molte altre. Ci saranno poi momenti di condivisione, incontri e seminari dedicati alla cucina e al vivere sano.
Le due giornate saranno poi deliziosamente arricchite da una vasta offerta di street food, tutto assolutamente sano, biologico e gustoso.
Come ogni anno, anche questa edizione porterà grandi novità: in primis la partecipazione attiva del Comune di Arese, che sarà presente con uno spettacolo di artisti professionisti nel tardo pomeriggio di sabato 1° Aprile. E oltre al patrocinio del Comune, avremo anche l’onore ospitare tra i nostri relatori un rappresentante comunale che terrà una conferenza relativa al legame tra biologico e territorio.
Particolare attenzione sarà data come sempre ai piccoli ospiti, che potranno toccare conmano i diversi laboratori pensati per loro: dalla lavorazione dell’argilla, alla creazione di oggetti con materiali di riciclo, alla partecipazione a spettacoli di teatro e magia…insomma non ci sarà certo da annoiarsi