@BeNordic: per respirare l'atmosfera e la cultura nordica 24-25-26 marzo Milano

Be Nordic: per respirare l'atmosfera e la cultura nordica

24-25-26 marzo

Milano

Tutti noi siamo rimasti almeno una volta affascinati dalla cultura dei paesi del Nord Europa, così diversa dalla nostra per tradizioni e abitudini. Dal 24 al 26 marzo preparatevi a Be Nordic, la tre giorni di eventi che permetterà ai visitatori di fare una full immersion nello stile di vita nordico, grazie a un’ampia serie di appuntamenti sia per adulti che per bambini.

La manifestazione, organizzata dagli uffici turistici di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, si svolgerà all’Unicredit Pavillon, tra quartiere Isola e Porta Nuova, e promette di attirare moltissime persone, richiamate dal tema portante di quest’anno: il viaggio. Grazie a laboratori, workshop, degustazioni, conferenze sullo sviluppo urbano, racconti e consigli di viaggio i visitatori potranno così fare un’esperienza a 360 gradi di quello che vuol dire “vivere alla nordica”!
Fra gli appuntamenti più interessanti, vi segnaliamo i laboratori di decorazioni pasquali svedesi e quello di maglia svedese, le divertenti conferenze per imparare di più sugli usi e costumi (e anche le lingue!), le varie degustazioni di gin e birra e gli appuntamenti musicali, dai dj set alle più tradizionali melodie nordiche. Un’attenzione particolare verrà dedicata ai bambini ai quali verrà riservata un’area kids nella quale potranno giocare con i Lego e costruire la loro “città ideale”!

Gli eventi in programma sono veramente tantissimi e tutti gratuiti, ma attenzione: per alcuni dovete prenotarvi! Per l’elenco completo consultate il sito, dal quale potrete anche riservare i vostri posti!