domenica 19 marzo 2017

Apre i battenti l'Antico Verbano Ristorante: cucina semplice e colorata sulle rive del lago Maggiore

Apre i battenti l'Antico Verbano Ristorante: cucina semplice e colorata sulle rive del lago Maggiore

Lo scorso giovedì 16 marzo è stato ufficialmente inaugurato l'Antico Verbano Ristorante e Bistrot (http://www.anticoverbano.com) di Meina (NO). Direttamente affacciato sul Lago Maggiore l'Antico Verbano Ristorante e Bistrot accoglie i suoi ospiti in un ambiente moderno, elegante e rilassante per far vivere loro un'esperienza unica attraverso la cucina dello Chef Sami Retzguy che dal gennaio 2017 ha preso la gestione del locale.
Lo Chef Sami porta con sé un considerevole bagaglio di esperienze che lo hanno visto protagonista nelle brigate di alcune importanti cucine di Londra, Parigi (Park Hyatt di Place Vendome al fianco dello Chef Jean François Rouquette), Costa Azzurra (Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez al fianco dello Chef Christian Sinicropi), Qatar (W Hotel), Milano (Trussardi alla Scala e Park Hyatt) e Stresa (Grand Hotel des Iles Borromees).



In sala Laura Barbaglini accoglie gli ospiti consigliando loro i migliori vini per rendere unici il pranzo o la cena.
Per rendere ancora più speciale il suo Antico Verbano Ristorante, lo Chef Sami ha dato vita all'Antico Verbano Bistrot, l'adiacente locale che offre una cucina più informale. Qui si possono assaggiare panini, piatti caldi e freddi, formaggi e salumi locali. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino o un cocktail. Il posto ideale dove poter fare un aperitivo prima di provare la cucina dell'Antico Verbano Ristorante.
Dopo un piacevole tour sul Lago Maggiore, gli ospiti dell'inaugurazione hanno avuto la fortuna di assaggiare alcuni dei piatti dello Chef Sami, come il Polipo arrostito con crema di patate, limone e nocciole, il Riso Bianco con gamberi rossi di Mazara e polvere di gamberi e l'Agnello 48-66 con fagioli dell'occhio.

Quella dell'Antico Verbano Ristorante è una cucina di alto livello alla portata di tutti. Basta aprire il menu per scoprire il rapporto qualità-prezzo che il ristorante propone.
I suoi piatti che non sono mai troppo elaborati, ma sempre colorati, vivi, eleganti. In cucina Sami non è uno che ama le mode ma segue il suo percorso prediligendo i prodotti locali ed apprezzando immensamente il grande valore della produzione agroalimentare italiana.








Nessun commento:

Posta un commento