Sabato del produttore: degustazione Moscato di Scanzo 28 gennaio Scanzorosciate (BG)

Sabato del produttore 28 gennaio Scanzorosciate (BG) 2017

Sabato del produttore

28 gennaio

Scanzorosciate (BG)


Ricomincia il 'Sabato del produttore', l'iniziativa che permette di degustare il Moscato di Scanzo in compagnia del produttore!
Sabato 28 Gennaio l'azienda agricola Il Cipresso, proporrà in degustazione il suo pluripremiato Moscato di Scanzo 2012 'Serafino', presso i locali del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo si potrà assaggiare il RE dei vini bergamaschi, ovvero l'unico vino bergamasco prodotto con un vitigno autoctono, nonché la più piccola DOCG d'Italia: il MOSCATO DI SCANZO DOCG!
Serafino, questo è il nome del Moscato di Scanzo DOCG de il Cipresso è stato recentemente premiato, con la medaglia d'argento al concorso enologico internazionale AWC Vienna 2016(con una valutazione complessiva di 89/99) ed è stato premiato con le quattro rose camune nella guida VINIPLUS 2017 di AIS Lombardia.


Sabato del produttore 28 gennaio Scanzorosciate (BG) 2017
In questa occasione si potrà degustare il famoso passito rosso, ma anche l'intera produzione enoica di questa storica azienda, dal Moscato di Scanzo, ai Valcalepio Bianco, Rosso e Riserva DOC, senza dimenticare gli spumanti: il METODO CLASSICO BRUT Celestino e il dolce ALBERICO fatto con uve di Moscato spumantizzate.
Un'occasione per scoprire le eccellenze del territorio a KM0!
Vi aspettiamo dalle 15:00 alle 19:00 presso la sede del Consorzio Tutela Moscato di Scanzo.
Ingresso libero. 5 euro per la degustazione.

Consorzio Tutela Moscato di Scanzo
Via Colleoni, 38 - 24020 Scanzorosciate (BG)
Tel. e fax +39 035 6591425 @: info@consorziomoscatodiscanzo.it