Gourmandia 13-14-15 maggio Santa Lucia di Piave (Treviso)

Gourmandia 13-14-15 maggio Santa Lucia di Piave (Treviso)

Gourmandia

13-14-15 maggio

Santa Lucia di Piave (Treviso)


A maggio a Santa Lucia di Piave (Treviso) torna Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta. La tre giorni dedicata al cibo nata dall'intuizione di Davide Paolini - fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24 – presenta la seconda edizione in cui si farà il punto sulla forza del cibo artigiano. Tra sapori e produttori, incontri con gli chef, momenti di discussione e approfondimento. L'appuntamento è dal 13 al 15 maggio 2017, ancora una volta all'ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso).
Gourmandia 13-14-15 maggio Santa Lucia di Piave (Treviso)
A partire da sabato 13 maggio si alterneranno testimonianze sul cibo artigiano e ricerca in cucina. In particolare durante i tre giorni negli spazi dedicati a incontri e show cooking si avvicenderanno chef e professionisti del gusto. Come Emanuele Scarello de Agli Amici di Udine, Nicola Portinari de La Peca, Antonia Klugmann de L’Argine (Gorizia) e Giancarlo Perbellini de La Casa di Perbellini. Con Dario Cecchini, macellaio in Panzano, si parlerà di carne, con Valeria Margherita Mosca, forager e fondatrice del laboratorio Wooding, si approfondirà il tema del cibo selvatico.

Contemporaneamente negli spazi della fiera troveranno spazio tanti produttori artigianali, piccole e medie aziende da tutta Italia che ogni giorno sono custodi di ricerca e memoria del territorio; ci sarà anche una zona riservata al vino con la selezione delle migliori cantine nazionali e la partecipazione di cooperative sociali; infine uno spazio esterno dedicato allo street food con le specialità regionali del cibo di strada.
L’evento sarà aperto al pubblico. Ingresso a pagamento. Info: http://gourmandia.gastronauta.it info@gastronauta.it

 Gourmandia 13-14-15 maggio Santa Lucia di Piave (Treviso) ___________________
Gourmandia in breve
Quando: 13 - 14 - 15 maggio 2017
Dove: Fiera di Santa Lucia - Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
Orario di apertura al pubblico: Sabato 14.30-22.00; Domenica 10.00-20.00; Lunedì 10.00-17.00
Ingresso Adulti: 10 euro
Ingresso Bambini (6-12 annni): 5 euro