Calici di Stelle Winter Edition 30 gennaio Milano

Calici di Stelle 'Winter Edition 30 gennaio Milano 2017

Calici di Stelle 'Winter Edition

30 gennaio

Milano

L' 'Enoturismo che emoziona' in Lombardia riparte con Calici di Stelle 'Winter Edition. Tantissime le novità: un brioso 2017 allieterà gli enonauti.
Sarà la quarta edizione di Calici di Stelle 'Winter Edition' a Milano ad aprire le iniziative e gli eventi enoturistici del Movimento Turismo del Vino Lombardo (www.viaggidivini.it).
Si era brillantemente chiuso l'anno 2016 con il ChristmasWineParty, teatro di assegnazione del Premio Stampa 2016, attribuito alla giornalista Loredana Sottile – Gambero Rosso – e del Premio Enonauta 2016 attribuito a Graziella D'Andrea. L'evento è stato ospitato dal BellarivaRestaurant e realizzato in preziosa collaborazione con il gruppo Space Hotels partner storico di MTVL. Space Hotels è attualmente presente in Italia con una collezione unica di 62 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure italiane, raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all'indirizzo www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013. L'offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d'acqua e free Wifi. Negli anni sono stati numerosi gli eventi organizzati lungo lo Stivale da MTVL negli hotels Space ed anche in occasione di questo Premio Stampa l'ospitalità è stata accordata e offerta dal centralissimo, prestigioso ed elegante Hotel Dei Cavalieri.

Lunedì 30 gennaio, con l'edizione invernale di Calici di Stelle, invece, si apriranno gli eventi di degustazione del 2017 proposti dal Movimento Turismo del Vino Lombardo a Milano, quando si innalzeranno i calici, dalle 19 alle 22, nella stessa location che ospita la manifestazione del caldo agosto dedicata a San Lorenzo: al Bellariva Restaurant (Alzaia Naviglio Grande, 36), noto locale nei Navigli, atto a soddisfare tutti i palati a qualsiasi ora del giorno e della sera, dal semplice cappuccino alla cena più sofisticata, rigorosamente Made in Italy. I Navigli sono uno dei quartieri più frequentati proprio dai turisti che sono in città per business ma anche per studio, stage, arte, moda o semplicemente shopping incentivati dalla possibilità di giungere nel capoluogo meneghino con i tanti voli low cost in arrivo nei tre aeroporti.

La formula è sempre uguale a quella dell'edizione estiva di Calice di Stelle: con il contributo di € 15 gli enonauti potranno accedere al banco assaggio con calice e tasca e degustare il piatto caldo della serata che per l'occasione sarà un raffinato risotto al taleggio e pere. Per chi la serata la vuole degustare a pieno con tavolo prenotato possibilità di cena degustazione con tris di polenta al brasato, funghi e gorgonzola ed acqua sempre € 15 euro.

Novità dell'anno 2017: gli eventi del Movimento Turismo del Vino Lombardo sposeranno sempre la musica dal vivo. I concerti di Valentina Bergo (la voce femminile di The Power of Love e con a curriculum 'Grease', Compagnia della Rancia, stagione 2009/2010 'Sister Act', Stage Entertainment, regia di Carline Brouwer, stagione 2011/2012 ) con un repertorio vario ed internazionale daranno modo di viaggiare degustando, esaltando sapori ed emozione come solo un connubio perfetto, la grande musica e i grandi vini, può fare.
Calici di Stelle Winter sulle note di 'Made in Italy Concert' aprirà l'intrigante appuntamento mensile di Music&Wine ospitato dal Bellariva Restaurant ogni mese.

Nei tre anni passati Calici di Stelle 'Winter Edition' si è rivelata una grande sfida vinta a pieni voti dal Movimento Turismo del Vino Lombardia, incoraggiato dagli affezionati Enonauti, ovvero da coloro che amano viaggiare nel mondo del vino visitando e vivendo le cantine ma che non perdono occasione di viaggiare anche quando sono in città, attraverso le degustazioni ed i banchi d'assaggio.