Sapori e Cultura dal 4 al 27 novembre Zogno (BG)

Sapori e Cultura dal 4 al 27 novembre Zogno (BG)

Sapori e Cultura

dal 4 al 27 novembre

Zogno (BG)


Ritorna nel mese di novembre l’atteso incontro con le suggestioni, i profumi, i sapori e le tradizioni dell’autunno che da 7 anni il comune di Zogno propone agli appassionati di castagne&Co.
La rassegna zognese Sapori e Cultura continua nel per crescere in contenuti e attività, proponendo al pubblico un fitto calendario di incontri, mostre, corsi, degustazioni, mercatini e escursioni adatte a tutta la famiglia.
Dai concorsi alle degustazioni, dalle serate culturali ai laboratori fino alle iniziative sportive ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età!

In allegato il programma della settimana edizione.

Si apre la rassegna Venerdì 4 novembre a Zogno presso il Museo della Valle alle ore 20.30, con un ospite d’eccezione: Teo Mangione noto speaker di Radio Alta che ci parleraà di castagne e dei colori e profumi dell'autunno
La kermesse autunnale si conclude domenica 27 novembre a Zogno con la seconda edizione di CastagnAMO, mercatino dei produttori di qualità del territorio, caldarroste e Vin Brulè , oltre alle premiazione dei concorsi e degustazione gratuita delle migliori torte vincitrici reinterpretate dagli chef dei ristoranti di Zogno.

Da non perdere due interessanti concorsi on line: quello fotografico (www.concorsofotografico.vallebrembana.org) e quello della miglior torta alle castagne (www.saporiecultura.org) entrambi gratuiti con possibilità d’iscrizione fino al 18 novembre. In palio gustosi cesti con il meglio della gastronomia brembana e una romantica cena per due.

Durante la rassegna gastronomica- culturale ed attiva sino al 30 novembre l'importante collaborazione tra un gruppo di dodici ristoratori zognesi  ed i  musei del territorio che permette di offrire a cittadini, ospiti e visitatori, alcuni momenti amichevoli di avvicinamento alla cucina bergamasca, abbinati alle conoscenze culturali e agli interessi turistici presenti sul territorio di Zogno.
Infatti per tutto il mese, i ristoranti aderenti proporranno un menù autunnali e con protagonista la castagna a € 25!

Tutte le iniziative sono a ingresso libero!