10/30/2016

Ca' Turati, qualità ed artigianalità per una cucina sana e creativa

CA' TURATI

Qualità ed artigianalità per una cucina sana e creativa


In questi ultimi anni Ca' Turati ha orientato molti dei suoi sforzi alla ricerca di piccoli produttori che garantissero artigianalità, qualità e tracciabilità sia delle materie prime che dei semi lavorati. Una continua ricerca che ha consentito al locale milanese di creare rapporti di collaborazione con alcune qualificatissime aziende ubicate in due particolari zone d'Italia: il Salento e la Franciacorta. L'obiettivo di questa attenta ricerca è quello di offrire alla clientela piatti leggeri ed al tempo stesso sfiziosi e creativi per una Pausa Moderna piacevole, sana e gustosa.

Lo scorso martedì 25 ottobre lo staff di Ca' Turati ha presentato tre di queste eccellenze salentine: I Contadini, Del Duca Pasta Artigianale ed Alda Dolci Tradizioni.

L'azienda agricola I Contadini (www.icontadini.it) è guidata oggi da una terza generazione di giovani appassionati. I Contadini coltiva direttamente con la tecnica della produzione integrata, oltre venti ettari di ortaggi a campo aperto che vengono essiccati naturalmente al sole per togliere l'acqua in eccesso e preservare nel prodotto tutte le qualità organolettiche e nutritive per poi passare alla fase della lavorazione in conserve senza l'aggiunta di conservanti.


Del Duca Pasta Artigianale (www.pastificiodelduca.com) è un piccolo pastificio ubicato nel basso Salento che produce una pasta di elevatissima qualità attraverso processi rigorosamente artigianali ed utilizzando antichi grani: il farro che, grazie alla sua alta solubilità in acqua, mantiene le sostanze nutritive essenziali per il nostro organismo; l'orzo che associa alla funzione nutritiva qualità salutari come il fosforo.

Alda (www.alda.it) si propone sul mercato dolciario come custode della tradizione mantenendo inalterata la qualità che l'ha sempre contraddistinta. A livello rigorosamente artigianale, utilizzando materie prime di assoluta qualità, Alda produce due collezioni: autunno e primavera. La mandorla, rigorosamente pugliese, è alla base delle loro creazioni e viene lavorata per ottenere le praline, oltre all'elisir di mandorla, non il classico latte di mandorla ma una bevanda dal gusto unico ed inconfondibile.
Tutti i prodotti vengono ogni giorno serviti da Ca' Turati, interpretati e cucinati dallo Chef Marco Valneri.



Ca' Turati
via Turati, 40 - Milano / www.ca-turati.it
Facebook: Ca' Turati Milano – Twitter: @CATURATIMILANO – Instagram: caturatimilano

Nessun commento:

Posta un commento