Fiva Street Food & Shows 9-10-11 settembre Clusone (BG)

Fiva Street Food & Shows 9-10-11 settembre Clusone (BG) 2016

Fiva Street Food & Shows

9-10-11 settembre

Clusone (BG)

Sarà un fine settimana dedicato ai sapori, a Clusone. Non c’è solo la «Camminar con gusto»; debutta anche il «Fiva Street Food & Shows». Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, si potranno gustare grigliata argentina, paella valenciana, lamprotto, agnolotti alla zucca, fish & chips, moules frites, arrosticini, gnocco fritto, macarons, birre artigianali, vini veneti ed emiliani.

Il «Fiva Street Food & Shows» è promosso da Fiva (la Federazione degli ambulanti) Ascom Confcommercio Bergamo in collaborazione con l’Associazione dei commercianti «Clusone Centro» e il Distretto del Commercio Alta Valle Seriana – Clusone. Saranno 22 gli stand presenti in piazza Manzù per tutti e tre i giorni. Dalle 10 a mezzanotte proporranno piatti preparati al momento e legati alle grandi tradizioni enogastronomiche italiane ed estere. Il tutto accompagnato da Chianti, Lambrusco e un’attenta selezione di birre artigianali.
Fiva Street Food & Shows 9-10-11 settembre Clusone (BG) 2016
La manifestazione, alla sua prima edizione bergamasca, nasce nell’ambito delle politiche dei distretti del commercio ed ha l’obiettivo di vivacizzare la cittadina seriana, facendone conoscere i negozi e le bellezze al grande pubblico. Il festival, in perfetto stile urbano anglosassone, proporrà prodotti di qualità freschi, cucinati a vista e serviti.
Gli ambulanti presenti alla manifestazione giungeranno da Argentina, Brasile, Francia, Italia, Spagna e Messico. Per quanto riguarda l’Italia, le regioni presenti saranno: Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto. L’evento proporrà anche momenti di spettacolo: sabato 9 settembre alle 21,30 andrà in scena l’umorismo del comico di Zelig Marco Della Noce e domenica 10 settembre, sempre alle 21,30, protagonista sarà la musica live con Jovanotte (tributo a Jovanotti). Ulteriori dettagli su Facebook.