Winery and Flavours, di venerdi sul Garda l'aperitivo si fa in Cantina @GardaExpo

Winery and Flavours tutti Venerdi di Luglio e Agosto Lago Garda 2016Winery and Flavours

tutti Venerdi di Luglio e Agosto

Lago Garda

Un’alternativa al solito happy hour, ma anche un’occasione per conoscere più approfonditamente le cantine, i vini, i produttori della riviera bresciana del lago di Garda: questo l’obbiettivo di Winery and Flavours 2016, il circuito estivo di aperitivi in cantina organizzato come ogni anno dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda nelle aziende associate. Gli appuntamenti sono fissati per ogni venerdì a partire dal 1 luglio fino al 26 agosto: le insegne che partecipano all’itinerario apriranno le porte ai visitatori dalle 19 alle 22, proponendo in degustazione le proprie etichette (dal rosa del Chiaretto al bianco del Lugana passando per i rossi a base Groppello e le bollcine) in abbinamento ad assaggi gastronomici e di prodotti tipici del territorio. I ticket costano 15 euro.
Due le cantine aperte ogni venerdì: il 1 luglio toccherà a La Torre di Calvagese e Malavasi di Pozzolengo, l’8 a Perla del Garda di Lonato e Franzosi di Puegnago, il 15 a Zuliani di Padenghe e Le Morette di Peschiera, il 22 a Cobue di Pozzolengo ed Averoldi di Bedizzole, ed il 29 a Montecicogna di Moniga e Il Roccolo di Polpenazze.
Ad agosto si comincia venerdì 5 da Selva Capuzza a San Martino e La Basia di Puegnago, per proseguire il 12 da Ca Maiol a Desenzano e Redaelli De Zinis a Calvagese, il 19 da Spia d’Italia a Lonato e Le Gaine a Bedizzole. Chiusura il 26 da La Guarda a Muscoline.

Info: www.stradadeivini.it.

di Claudio Andrizzi