Festa delle Pesche dal 10 al 17 Luglio Collebeato (BS)

Festa dei Pèrsech dal 10 al 17 Luglio Collebeato (BS) 2016

Festa dei Pèrsech

dal 10 al 17 Luglio

Collebeato (BS)

La Festa dei Pèrsech (delle pesche) di Collebeato è una festa che coinvolge l’intera Comunità. La tradizione delle pesche a rimanda a ricordi lontani di immagini in bianco e nero; non ci sono più le grandi produzioni che venivano esportate nei mercati europei e davano da vivere a numerose famiglie, oggi soltanto pochi valenti produttori mantengono viva una coltura locale di qualità, da preservare e valorizzare.

Grazie all'organizzazione della Pro Loco di Collebeato, l'evento si svolgerà dal 10 al 17 Luglio, un’occasione unica per vivere un’esperienza straordinaria di condivisione, di partecipazione e anche di appartenenza a una Comunità viva e unita, nel nome di un frutto ormai diventato uno dei simboli del paese.

Nell'edizione di quest'anno ci sarà un'anteprima della Festa con la serata di venerdì 8 luglio tutta dedicata ai giovani, nell'area dei Giardini Paolo VI, e sabato 9 luglio la commedia organizzata dall'Amministrazione Comunale, nell'ambito del progetto "Vinci con il teatro", in collaborazione con gli Esercenti di Collebeato che hanno aderito al progetto "No Slot" contro il gioco d'azzardo.